Standoff: Razza, polizia e un'aggressione mortale che ha sconvolto una nazione

Punteggio:   (4,8 su 5)

Standoff: Razza, polizia e un'aggressione mortale che ha sconvolto una nazione (Jamie Thompson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “STANDOFF” di Thompson presenta un resoconto completo e ricco di sfumature dei tragici eventi del 7 luglio 2016, in cui la polizia ha affrontato sfide estreme durante un incidente a sfondo razziale. Esplora le prospettive degli agenti di polizia, le loro sfide e l'impatto sulla comunità, fornendo approfondimenti sulle questioni razziali, sul comportamento della polizia e sulle tensioni sociali. Il libro è ben studiato, coinvolgente ed evoca forti emozioni, provocando allo stesso tempo discussioni ponderate su questioni sociali complesse.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per la ricerca approfondita, la prospettiva equilibrata, la narrazione coinvolgente e la capacità di presentare molteplici punti di vista, comprese le esperienze degli agenti di polizia e le reazioni della comunità. I lettori apprezzano l'avvincente narrazione che li immerge negli eventi di quel giorno, nonché l'equa rappresentazione di entrambe le parti del conflitto. Il libro è considerato altamente informativo ed è consigliato a chi è interessato a comprendere le relazioni tra polizia e comunità e le sfide sociali che le circondano.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che l'opera sia stata scritta in modo distorto, a favore del punto di vista della polizia, soprattutto se si considera il contesto degli eventi legati alle sparatorie di Philando Castile e Alton Sterling. Sono state rilevate alcune piccole imprecisioni fattuali, che per alcuni lettori sminuiscono leggermente il resoconto complessivo. Inoltre, alcuni hanno trovato l'intensità emotiva del libro difficile da elaborare.

(basato su 21 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Standoff: Race, Policing, and a Deadly Assault That Gripped a Nation

Contenuto del libro:

Standoff è l'avvincente resoconto del pluripremiato giornalista Jamie Thompson sul più micidiale attacco alle forze dell'ordine dall'11 settembre, e sugli agenti dietro un audace piano per fermarlo.

La sera del 7 luglio 2016, i manifestanti si sono riuniti nelle città di tutta la nazione dopo che la polizia ha sparato a due uomini di colore, Philando Castile e Alton Sterling. Mentre gli agenti pattugliavano una marcia a Dallas, un giovane è uscito da un SUV indossando un giubbotto antiproiettile e un fucile ad alta potenza. Ha ucciso cinque agenti e ne ha feriti altri undici.

È toccato a un piccolo gruppo di poliziotti mettere alle strette il tiratore all'interno di un community college, dove un feroce scontro a fuoco è stato seguito da una situazione di stallo. Il negoziatore di crisi Larry Gordon, un veterano del dipartimento da 21 anni, ha trascorso ore a legare con l'uomo armato, parlando di fantasmi dell'infanzia, di morte e di ingiustizia razziale in America, mentre i suoi colleghi escogitavano un piano senza precedenti per portare la notte alla sua drammatica conclusione.

Il racconto minuto per minuto di Thompson include ritratti intimi del negoziatore, del chirurgo che ha operato gli agenti caduti, di una madre di quattro figli abbattuta per strada e degli agenti della SWAT incaricati di fermare l'uomo armato. Le loro storie vanno al cuore della questione profondamente urgente della razza e della polizia nel nostro Paese e riflettono la divisione dell'America su come considerare gli uomini e le donne incaricati di proteggerci.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250204219
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Standoff: Razza, polizia e un'aggressione mortale che ha sconvolto una nazione - Standoff: Race,...
Standoff è l'avvincente resoconto del...
Standoff: Razza, polizia e un'aggressione mortale che ha sconvolto una nazione - Standoff: Race, Policing, and a Deadly Assault That Gripped a Nation
Standoff: Razza, polizia e un'aggressione mortale che ha colpito una nazione - Standoff: Race,...
Standoff è l'avvincente resoconto del...
Standoff: Razza, polizia e un'aggressione mortale che ha colpito una nazione - Standoff: Race, Policing, and a Deadly Assault That Gripped a Nation

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)