Standoff: Razza, polizia e un'aggressione mortale che ha colpito una nazione

Punteggio:   (4,8 su 5)

Standoff: Razza, polizia e un'aggressione mortale che ha colpito una nazione (Jamie Thompson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “STANDOFF” della signora Thompson fornisce un resoconto profondamente studiato ed equilibrato degli eventi che hanno circondato la tragica sparatoria di Dallas del 7 luglio 2016. Esplora molteplici prospettive, concentrandosi sugli agenti coinvolti e sui sentimenti della comunità, facendo luce sulle complessità delle relazioni tra polizia e comunità in mezzo alle tensioni razziali.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato e presenta diversi punti di vista con chiarezza ed empatia. Offre una narrazione avvincente che coinvolge i lettori, fornendo approfondimenti sulle sfide psicologiche affrontate dalle forze dell'ordine e dalla comunità. Molti lettori l'hanno trovato avvincente, istruttivo e una lettura necessaria per comprendere la polizia e le questioni razziali.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che la stesura del testo possa apparire parziale rispetto al punto di vista della polizia, sminuendo le rimostranze della comunità. Inoltre, alcuni recensori hanno rilevato piccole imprecisioni sui fatti di armi da fuoco. Alcuni lettori hanno anche descritto il libro come difficile da leggere a causa del peso emotivo del contenuto.

(basato su 21 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Standoff: Race, Policing, and a Deadly Assault That Gripped a Nation

Contenuto del libro:

Standoff è l'avvincente resoconto del pluripremiato giornalista Jamie Thompson di una notte mortale a Dallas, raccontata attraverso gli occhi di coloro che sono stati al centro degli eventi, che offrono uno sguardo sfumato sulla razza e sulle forze di polizia in America.

La sera del 7 luglio 2016, i manifestanti si sono riuniti nelle città di tutta la nazione dopo che la polizia ha sparato a due neri, Philando Castile e Alton Sterling. Mentre gli agenti pattugliavano una marcia a Dallas, un giovane è uscito da un SUV indossando un giubbotto antiproiettile e un fucile ad alta potenza. Ha ucciso cinque agenti e ne ha feriti altri undici.

Un piccolo gruppo di poliziotti è riuscito a mettere alle strette il tiratore all'interno di un community college, dove un feroce scontro a fuoco è stato seguito da una situazione di stallo. Il negoziatore di crisi Larry Gordon, veterano del dipartimento da ventuno anni, ha trascorso ore a legare con l'uomo armato - parlando di fantasmi infantili e di morte e condividendo le esperienze di ingiustizia razziale in America - mentre i suoi colleghi escogitavano un piano senza precedenti per portare la notte alla sua drammatica conclusione.

Il racconto minuto per minuto di Thompson include ritratti intimi del negoziatore, del chirurgo che ha operato gli agenti caduti, di una madre di quattro figli abbattuta per strada e degli agenti della SWAT incaricati di fermare l'uomo armato. Questa è una storia profondamente toccante di persone reali che affrontano una crisi terrificante e i tentativi di una città di sanare le sue divisioni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250813848
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Standoff: Razza, polizia e un'aggressione mortale che ha sconvolto una nazione - Standoff: Race,...
Standoff è l'avvincente resoconto del...
Standoff: Razza, polizia e un'aggressione mortale che ha sconvolto una nazione - Standoff: Race, Policing, and a Deadly Assault That Gripped a Nation
Standoff: Razza, polizia e un'aggressione mortale che ha colpito una nazione - Standoff: Race,...
Standoff è l'avvincente resoconto del...
Standoff: Razza, polizia e un'aggressione mortale che ha colpito una nazione - Standoff: Race, Policing, and a Deadly Assault That Gripped a Nation

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)