Stan Getz: Nobody Else But Me

Punteggio:   (4,3 su 5)

Stan Getz: Nobody Else But Me (Dave Gelly)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Nobody Else But Me” offre una biografia dettagliata e approfondita del sassofonista jazz Stan Getz, esplorando sia il suo genio musicale che le sue lotte personali con le dipendenze e le relazioni. L'autore, Dave Gelly, presenta una narrazione coinvolgente per i musicisti jazz e accessibile ai lettori generici.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato, ricco di informazioni e offre una narrazione avvincente della vita e della musica di Getz. Include sufficienti dettagli musicali per coinvolgere i musicisti e lo stile di scrittura di Gelly è piacevole e scorrevole. I lettori hanno apprezzato le intuizioni personali dell'autore e l'equilibrio tra i successi musicali di Getz e i suoi difetti personali.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato delle imprecisioni nelle descrizioni musicali e il ritratto della vita di Getz può portare i fan a vederlo sotto una luce meno favorevole a causa della sua vita personale travagliata e dell'abuso di sostanze. Alcune recensioni hanno sottolineato la somiglianza con altre biografie, con contenuti meno unici.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Creatore dell'indimenticabile tonalità di sax tenore “Girl from Ipanema”, questo figlio di immigrati ucraini ha portato il suo suono unico attraverso cinque decenni di swing, cool, bossa e oltre. Dai concerti di Getz da adolescente con Dorsey, Goodman e Stan Kenton, alla fama con Woody Herman, agli anni come magistrale bandleader, fino alle lotte con la droga e la legge, questa biografia racconta la storia agrodolce di uno dei nostri più amati musicisti jazz.

Questo è il primo libro che si concentra sull'eredità musicale di Getz, esplorando la leggerezza del tocco, il lirismo e la calda luminosità che hanno caratterizzato il suo suono. Inoltre, offre una panoramica sulle sue capacità di improvvisatore consumato, capace di suonare con una gamma musicale, tonale ed emotiva pari a quella di pochi altri musicisti.

“Tutti noi suoneremmo così, se potessimo”. - John Coltrane su Stan Getz.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780879307295
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2003
Numero di pagine:178

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Stan Getz: Nobody Else But Me
Creatore dell'indimenticabile tonalità di sax tenore “Girl from Ipanema”, questo figlio di immigrati ucraini ha portato il suo suono unico attraverso...
Stan Getz: Nobody Else But Me
Essere presidente: la vita e la musica di Lester Young - Being Prez: The Life and Music of Lester...
Lester Young è stato uno dei grandi maestri del...
Essere presidente: la vita e la musica di Lester Young - Being Prez: The Life and Music of Lester Young

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)