Stalag della Stella Solitaria: Prigionieri di guerra tedeschi a Camp Hearne

Punteggio:   (4,6 su 5)

Stalag della Stella Solitaria: Prigionieri di guerra tedeschi a Camp Hearne (R. Waters Michael)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un'esplorazione approfondita e informativa del campo di prigionia tedesco situato a Hearne, in Texas, rivelando aspetti della storia che molti lettori non conoscevano in precedenza. Mette in luce il trattamento dei prigionieri e l'impatto del campo sulla comunità locale.

Vantaggi:

Molto informativo e ricco di dettagli
offre approfondimenti sul trattamento dei prigionieri e sul rapporto con la comunità locale
ben studiato e coinvolgente
ottimo per chi è interessato alla storia del Texas e alla Seconda guerra mondiale.

Svantaggi:

Alcune recensioni segnalano che il libro è eccessivamente dettagliato, con un inutile riempimento che avrebbe potuto essere condensato; alcune sezioni, in particolare sui ritrovamenti archeologici, sono descritte come noiose e non concise.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Lone Star Stalag: German Prisoners of War at Camp Hearne

Contenuto del libro:

MICHAEL. WATERS è l'autore principale di questo lavoro e ha diretto il team di ricerca.

È professore di antropologia e geografia presso la Texas A&M University e direttore associato del Center for the Study of the First Americans Cosa dicono i lettori: "È ben scritto, avvincente e originale... colmerà un'importante lacuna nella nostra conoscenza della Seconda guerra mondiale sul fronte interno... Il libro di Waters è l'unico che esamina la storia di un singolo campo, per di più in Texas, completo di interviste a ex prigionieri, guardie e cittadini locali.

Ancora più importante, il libro di Waters è anche un esame archeologico del campo, basato sul lavoro dettagliato di decine di giovani studenti di archeologia per un periodo di circa quattro anni.

Waters descrive nei dettagli le loro scoperte, per rivelare le esperienze quotidiane degli oltre 4.000 soldati tedeschi che trascorsero l'anno di guerra in Texas. Il Prof.

Waters e il suo team hanno portato alla luce un tesoro di informazioni che interesserà sia gli storici, sia gli archeologi, sia gli appassionati di storia e gli specialisti della storia del Texas" - Arnold Krammer, autore di Prigionieri di guerra nazisti in America e L'ultimo soldato di Hitler in America. È ben scritto, coinvolgente e originale... colmerà un'importante lacuna nella nostra conoscenza della Seconda guerra mondiale sul fronte interno...".

Il libro di Waters è l'unico che esamina la storia di un singolo campo, per di più in Texas, completo di interviste a ex prigionieri, guardie e cittadini locali. Ancora più importante, il libro di Waters è anche un esame archeologico del campo, basato sul lavoro dettagliato di decine di giovani studenti di archeologia per un periodo di circa quattro anni. Waters descrive nei dettagli le loro scoperte, per rivelare le esperienze quotidiane degli oltre 4.000 soldati tedeschi che trascorsero l'anno di guerra in Texas.

Il Prof. Waters e il suo team hanno portato alla luce un tesoro di informazioni che interesserà storici, archeologi, appassionati di storia e specialisti della storia del Texas." --Arnold Krammer, autore di Prigionieri di guerra nazisti in America e Hitler.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781585445455
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Principi di geoarcheologia: Una prospettiva nordamericana - Principles of Geoarchaeology: A North...
Gli studi geoarcheologici possono migliorare...
Principi di geoarcheologia: Una prospettiva nordamericana - Principles of Geoarchaeology: A North American Perspective
Stalag della Stella Solitaria: Prigionieri di guerra tedeschi a Camp Hearne - Lone Star Stalag:...
MICHAEL. WATERS è l'autore principale di questo...
Stalag della Stella Solitaria: Prigionieri di guerra tedeschi a Camp Hearne - Lone Star Stalag: German Prisoners of War at Camp Hearne

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)