Stagioni all'inferno: Con Billy Martin, Whitey Herzog e la peggior squadra di baseball della storia: i Texas Rangers del 1973-1975”.

Punteggio:   (4,1 su 5)

Stagioni all'inferno: Con Billy Martin, Whitey Herzog e la peggior squadra di baseball della storia: i Texas Rangers del 1973-1975”. (Mike Shropshire)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre uno sguardo umoristico e nostalgico sui Texas Rangers nei primi anni Settanta, concentrandosi sulle lotte della squadra, sulle personalità coinvolte e sulle buffonate dietro le quinte. Il libro è stato accolto positivamente per la sua narrazione divertente e per la rappresentazione vivida della vita del baseball in quell'epoca. Tuttavia, alcuni lettori hanno trovato che mancasse un'attenzione più profonda al baseball stesso e che invece si appoggiasse molto sugli aneddoti delle disavventure personali.

Vantaggi:

Narrazione esilarante e divertente.
Offre una visione nostalgica del baseball degli anni Settanta.
Presenta citazioni e spunti memorabili, soprattutto da parte di manager come Whitey Herzog e Billy Martin.
Ben scritto con un tono umoristico e sarcastico.
Fornisce scorci dietro le quinte di una squadra in difficoltà e dei suoi eccentrici giocatori.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che l'attenzione si discostasse troppo dal baseball per passare alle buffonate personali e alle scappatelle alcoliche.
Alcuni lettori hanno notato imprecisioni nei nomi dei giocatori e nei dettagli.
Alcuni hanno trovato l'umorismo e lo stile non di loro gusto, preferendo narrazioni più dirette.
Mancanza di approfondimenti su alcuni aspetti della gestione e delle prestazioni della squadra.

(basato su 122 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Seasons in Hell: With Billy Martin, Whitey Herzog and The Worst Baseball Team in History"-The 1973-1975 Texas Rangers"

Contenuto del libro:

Già prima dell'inizio degli allenamenti primaverili, Herzog aveva detto: "Se Rich Billings è di nuovo il catcher titolare, siamo in guai seri".

Quando questa valutazione fu comunicata a Billings, questi si limitò ad annuire e a dire: 'Whitey, ovviamente, mi ha visto giocare'". All'inizio del 1973, il giornalista sportivo Mike Shropshire accettò di occuparsi dei Texas Rangers per il Fort-Worth Star-Telegram, senza rendersi conto che i Rangers erano probabilmente la peggiore squadra della storia del baseball.

Seasons in Hell è un resoconto irriverente, candido e dietro le quinte nella tradizione di The Bronx Zoo e Ball Four, che segue i Texas Rangers dal regno di Whitey Herzog nel 1973 fino al tumultuoso mandato di Billy Martin. Offrendo meravigliose prospettive su dozzine di personalità uniche (e probabilmente mai più viste) del baseball, Seasons in Hell racconta alcuni dei personaggi più estremi che abbiano mai giocato e fa rivivere la cultura senza esclusione di colpi della Major League Baseball a metà degli anni Settanta.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780803292772
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2005
Numero di pagine:245

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Stagioni all'inferno: Con Billy Martin, Whitey Herzog e la peggior squadra di baseball della storia:...
Già prima dell'inizio degli allenamenti...
Stagioni all'inferno: Con Billy Martin, Whitey Herzog e la peggior squadra di baseball della storia: i Texas Rangers del 1973-1975”. - Seasons in Hell: With Billy Martin, Whitey Herzog and The Worst Baseball Team in History
Runnin' with the Big Dogs: La lunga e contorta storia della rivalità Texas-OU - Runnin' with the Big...
Rude, cruda e sempre notevole, la secolare...
Runnin' with the Big Dogs: La lunga e contorta storia della rivalità Texas-OU - Runnin' with the Big Dogs: The Long, Twisted History of the Texas-OU Rivalry

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)