Runnin' with the Big Dogs: La lunga e contorta storia della rivalità Texas-OU

Punteggio:   (4,6 su 5)

Runnin' with the Big Dogs: La lunga e contorta storia della rivalità Texas-OU (Mike Shropshire)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro sulla rivalità calcistica tra Texas e Oklahoma, scritto da Mike Shropshire, è una lettura umoristica e coinvolgente che piace ai tifosi di entrambe le squadre, nonostante alcune imprecisioni e pregiudizi percepiti nella narrazione.

Vantaggi:

Il libro è caratterizzato dall'umorismo tipico di Mike Shropshire, che i lettori trovano esilarante e divertente. Il libro offre uno sguardo approfondito sulla rivalità calcistica tra Texas e Oklahoma, con saggi e storie spiritose che i tifosi dei Sooner e dei Longhorn possono apprezzare. Molti lettori lo considerano il miglior libro su questa rivalità.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato imprecisioni nei fatti presentati e una percezione di parzialità nei confronti del Texas, che potrebbe risultare frustrante per i tifosi dell'OU. Inoltre, alcuni ritengono che il libro includa tangenti non necessarie e che sarebbe utile un maggior numero di fotografie per migliorare il contesto visivo.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Runnin' with the Big Dogs: The Long, Twisted History of the Texas-OU Rivalry

Contenuto del libro:

Rude, cruda e sempre notevole, la secolare rivalità calcistica tra le università statali del Texas e dell'Oklahoma è la testimonianza che le relazioni basate sull'odio sono le più durature. Il Texas e l'Oklahoma sono stati programmi di alto livello per molto tempo, ma negli ultimi anni la rivalità ha raccolto sempre più attenzione a livello nazionale. Mike Shropshire, osservatore di questa guerra calcistica da oltre 40 anni, ripercorre la lunga e colorata storia di questa feroce rivalità che dura da più di un secolo.

Le squadre giocano alla fiera dello Stato del Texas dal 1929, a sole tre ore di macchina da ciascun campus. Questa è l'unica partita di football del Paese che fa più rumore di una gara NASCAR, perché non c'è posto nel Paese che sia più appassionato di football del Texas. L'animosità è profonda in questo rapporto, ma al di là dell'urgenza emotiva che i seguaci del Texas e dell'Università dedicano a questo evento, si tratta di un'unione di spiriti affini. Sono cresciuti con il semplice mantra della strada del successo del Red State: Alzarsi presto. Lavorare sodo. Trovare il petrolio. Il football sarebbe diventato naturalmente lo sport preferito dagli spettatori di queste parti.

RUNNIN' WITH THE BIG DOGS è un resoconto di quella partita, della partita e degli eventi che portano a quelle tre ore e mezza in cui, nel cuore dell'heartland, è il giorno in cui la terra si ferma. Il libro racconterà anche la lunga e colorata storia della più feroce delle rivalità calcistiche e coinvolgerà il lettore nella follia della settimana che precede la partita. Anno dopo anno, i festeggiamenti tra Texas e U.O. eguagliano o superano qualsiasi altra rivalità in termini di pura emozione e valore di intrattenimento, e attualmente queste due squadre, più di ogni altra, sono costantemente a caccia di un campionato nazionale. L'eccitazione è dovuta in gran parte alla storia cruda e dinamica dei due Stati coinvolti, dalle guerre indiane al boom petrolifero. Prima della nascita dello Stato, l'Oklahoma era conosciuto come Territorio Indiano, per cui il Red River Shootout è una sfida tra Cowboys e Indiani.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780060852795
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Stagioni all'inferno: Con Billy Martin, Whitey Herzog e la peggior squadra di baseball della storia:...
Già prima dell'inizio degli allenamenti...
Stagioni all'inferno: Con Billy Martin, Whitey Herzog e la peggior squadra di baseball della storia: i Texas Rangers del 1973-1975”. - Seasons in Hell: With Billy Martin, Whitey Herzog and The Worst Baseball Team in History
Runnin' with the Big Dogs: La lunga e contorta storia della rivalità Texas-OU - Runnin' with the Big...
Rude, cruda e sempre notevole, la secolare...
Runnin' with the Big Dogs: La lunga e contorta storia della rivalità Texas-OU - Runnin' with the Big Dogs: The Long, Twisted History of the Texas-OU Rivalry

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)