Staffordshire insolito e stravagante

Punteggio:   (4,4 su 5)

Staffordshire insolito e stravagante (Andrew Beardmore)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 9 voti.

Titolo originale:

Staffordshire Unusual & Quirky

Contenuto del libro:

Lo Staffordshire probabilmente evoca immagini di industria pesante grazie alla Black Country e alle Potteries, anche se con una storia ricca e affascinante alla base di queste due ex aree di potere.

Tuttavia, la contea ospita anche una splendida campagna, dalle Staffordshire Moorlands, parte del Peak District, nel nord-est, alle valli e alle dolci colline dello Staffordshire centrale, fino agli affioramenti rocciosi del sud-ovest: una contea meravigliosamente varia. Tuttavia, non molto lontano dalla superficie, si nasconde anche una serie di stranezze e peculiarità che trasformano l'apparentemente stazionario e convenzionale in qualcosa di molto più intrigante.

Per questo motivo, anche la sezione convenzionale sullo Staffordshire vede la sua storia della contea intervallata dalle “segnalazioni di stranezze” idiosincratiche del libro, come un aneddoto sugli Hobbit che spuntano nella preistoria e su come una certa Meg ruggente abbia interceduto tra una famiglia divisa durante la guerra civile inglese! Naturalmente, però, è la sezione Quirky Staffordshire quella in cui le cose si fanno più strane, e dove un almanacco apparentemente casuale di 94 località dello Staffordshire mette a nudo i loro fatti più bizzarri: ad esempio, quale città ha un rumoroso monumento alla pace, quale villaggio ospita la chiesa più sfortunata della Gran Bretagna, quale era la casa del feroce Sleep Rouser e quale aveva un uomo che ballava per una dozzina di giorni. Poi c'è il collegio elettorale dello Staffordshire che ha eletto il più anziano deputato di sempre (93 anni), il villaggio che ha subito la più grande esplosione non nucleare sul suolo britannico e la città che ha visto la sua nuovissima chiusa del canale distrutta proprio dal cannone che avrebbe dovuto annunciarne l'apertura! In alternativa, scoprite quali antiche usanze coinvolgono corna di renna di mille anni fa, teiere, statue di ottone e un'oca! Se pensate di conoscere lo Staffordshire, leggete questo libro affascinante e riccamente illustrato e ricredetevi...

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780857042958
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:160

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Staffordshire insolito e stravagante - Staffordshire Unusual & Quirky
Lo Staffordshire probabilmente evoca immagini di industria pesante grazie alla Black...
Staffordshire insolito e stravagante - Staffordshire Unusual & Quirky
Nottinghamshire insolito e stravagante - Nottinghamshire Unusual & Quirky
Il Nottinghamshire, la contea di Robin Hood, è ricco di campagne piacevoli, edifici...
Nottinghamshire insolito e stravagante - Nottinghamshire Unusual & Quirky
Derbyshire - Insolito e stravagante - Derbyshire - Unusual & Quirky
Il Derbyshire, la contea più centrale dell'Inghilterra, è ricca di splendide campagne, edifici...
Derbyshire - Insolito e stravagante - Derbyshire - Unusual & Quirky

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)