Derbyshire - Insolito e stravagante

Punteggio:   (4,8 su 5)

Derbyshire - Insolito e stravagante (Andrew Beardmore)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per la qualità, il contenuto interessante e le belle fotografie. Contiene curiosità locali ed è ideale per una lettura informale o per pianificare le gite. Tuttavia, alcuni lettori suggeriscono che la familiarità con la zona migliora l'esperienza.

Vantaggi:

Ben fatto, informativo, ricco di fatti e fotografie interessanti, di buona qualità, adatto a una lettura informale, ideale per pianificare giornate fuori porta, contenuto “eccentrico” e ben studiato.

Svantaggi:

La conoscenza della contea può essere utile per una migliore comprensione e fruizione.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Derbyshire - Unusual & Quirky

Contenuto del libro:

Il Derbyshire, la contea più centrale dell'Inghilterra, è ricca di splendide campagne, edifici storici e fiorenti città, paesi e villaggi. Tuttavia, non lontano dalla sua superficie si nasconde una serie di stranezze e particolarità che trasformano l'apparentemente stadiale e convenzionale in qualcosa di molto più intrigante.

Sebbene sia decisamente insolito e stravagante, questo libro ha ancora molto da offrire in termini di riferimenti convenzionali, anche se in un formato laterale e umoristico mai visto prima. E nonostante sia diviso in due sezioni, denominate “Derbyshire convenzionale” e “Derbyshire eccentrico”, anche la parte convenzionale è piena di stranezze.

Così, sebbene vi siano fatti e cifre fondamentali e una storia dettagliata dall'età della pietra ai giorni nostri, l'intera sezione è inframmezzata dagli “avvisi di stranezza” del libro, come un aneddoto chiamato “Splat-Nav” che compare nel capitolo del tredicesimo secolo, fino alle strizzate d'occhio del ventunesimo secolo a I'm A Celebrity e a Babbani! Tuttavia, è comprensibile che sia la sezione Quirky Derbyshire quella in cui le cose si fanno più strane e in cui 77 luoghi del Derbyshire vengono messi a nudo con curiosità a bizzeffe: come Gretna Green e il Grand National del Derbyshire; oppure il Campione del Mondo di Equilibrismo, i gufi di Harry Potter, le corse nude e il Castello di Colditz; senza dimenticare gli orinatoi premiati, il pub più infestato della Gran Bretagna e una donna che viveva in una scatola di pancetta! Se pensate di conoscere il Derbyshire, leggete questo libro affascinante e riccamente illustrato e ricredetevi...

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780857042378
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:160

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Staffordshire insolito e stravagante - Staffordshire Unusual & Quirky
Lo Staffordshire probabilmente evoca immagini di industria pesante grazie alla Black...
Staffordshire insolito e stravagante - Staffordshire Unusual & Quirky
Nottinghamshire insolito e stravagante - Nottinghamshire Unusual & Quirky
Il Nottinghamshire, la contea di Robin Hood, è ricco di campagne piacevoli, edifici...
Nottinghamshire insolito e stravagante - Nottinghamshire Unusual & Quirky
Derbyshire - Insolito e stravagante - Derbyshire - Unusual & Quirky
Il Derbyshire, la contea più centrale dell'Inghilterra, è ricca di splendide campagne, edifici...
Derbyshire - Insolito e stravagante - Derbyshire - Unusual & Quirky

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)