Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 18 voti.
St Ann's - The End of an Era
Alla fine degli anni '60 un'area di Nottingham conosciuta come St Ann's fu destinata alla demolizione.
Questo comportava lo sgombero di case, negozi, pub, chiese e aziende. La maggior parte delle case era stata costruita a metà del 1800 ed era di qualità molto scadente, senza servizi igienici interni o bagni, con scarse condizioni igieniche e problemi di umidità.
Il processo di demolizione ha fatto sì che circa 30.000 persone venissero ricollocate in diverse zone della città. Tipico di quell'epoca, ciò che St Ann's aveva era un grande senso di comunità che stava per andare perduto insieme a uno stile di vita che non avremmo mai più rivisto. Per molti residenti, anche se la nuova sistemazione in case più moderne era qualcosa di cui non vedevano l'ora, questa comunità sarebbe stata tristemente rimpianta.
In quel periodo Peter Richardson frequentava il Derby College of Art per seguire un corso di fotogiornalismo e decise di immortalare la fine di questa comunità e la fine di uno stile di vita che stava per scomparire per sempre. Molte persone hanno dovuto continuare a vivere tra i lavori di demolizione e queste fotografie ritraggono un'istantanea del loro stile di vita durante questo sconvolgimento.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)