Sproloquio, dunque sono

Punteggio:   (4,4 su 5)

Sproloquio, dunque sono (Dennis Miller)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Nel complesso, “I Rant, Therefore I Am” di Dennis Miller raccoglie recensioni contrastanti: alcuni ne lodano l'umorismo e l'arguzia, mentre altri ne criticano il tono e la ripetitività del materiale. Molti lettori hanno sottolineato le osservazioni acute e i commenti divertenti di Miller, mentre alcuni ritengono che abbia perso smalto rispetto alle opere precedenti. La versione audio è spesso considerata superiore, in quanto cattura in modo più efficace il suo stile interpretativo.

Vantaggi:

Commenti umoristici e acuti sulla cultura
capacità di suscitare risate
osservazioni divertenti sulla vita quotidiana e sulla politica
buon valore per i fan di Dennis Miller
godibile sia come libro stampato che come audiolibro
adatto a brevi sessioni di lettura con capitoli concisi.

Svantaggi:

Alcuni hanno trovato il contenuto ripetitivo e meno stimolante rispetto ai libri precedenti
critiche all'allineamento politico e al tono di Miller
la versione audio manca di alcuni materiali del libro
non tutto il materiale è originale, il che porta a un minor divertimento per coloro che hanno familiarità con lo show televisivo
alcuni hanno ritenuto che il suo umorismo possa non risuonare universalmente.

(basato su 23 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

I Rant, Therefore I Am

Contenuto del libro:

Ancora una volta ci sono buone notizie per quelli di noi che si arrabbiano al telegiornale della sera, scuotono la testa di fronte agli affari di Washington o guardano i politici che si barcamenano impotenti tra crisi politiche e scandali sessuali: Dennis Miller è tornato con la sua terza puntata di osservazioni esilaranti, I Rant, Therefore I Am.

Dennis Miller si è guadagnato la fama nazionale come conduttore del "Weekend Update" del "Saturday Night Live". - Quando, nell'aprile del 1994, la HBO lanciò il suo talk show settimanale, sia la critica che i fan si trovarono d'accordo: -Dennis Miller Live- era il talk show più innovativo della televisione.

I riconoscimenti hanno continuato a piovere. Nel settembre 1994, Dennis e il suo staff hanno vinto un Emmy Award per la scrittura e da allora sono stati regolarmente nominati. Quando sale sul palco, il pubblico chiede: "Gli sproloqui, gli sproloqui, gli sproloqui" e, ancora una volta, Dennis Miller è all'altezza della situazione. I fan del suo stile umoristico intelligente, stravagante e irriverente sono di fronte a un'altra delizia: questa serie di sproloqui è ancora più divertente delle ultime due tornate.

Dennis Miller continua a sproloquiare in I Rant, Therefore I Am, e dice la sua su argomenti come:

MODELLE - Che ironia che le persone più belle del mondo finiscano per scegliere la professione che richiede loro di passare tutto il giorno al telefono in attesa che le persone più orrende le chiamino. -.

COLLEGE - Non credo che si debbano restituire i prestiti universitari a meno che non si trovi un lavoro nel proprio campo. Mettete un po' di pressione alla scuola. Se non posso pagare le mie bollette, non pagherò le vostre. -.

CONSUMATORI - Sapete come capire quando avete un problema di shopping? Quando le luci del grande magazzino si abbassano momentaneamente dopo che hanno fatto scorrere la vostra carta di credito nell'apparecchio. -.

FEDE - Invidio le persone che riescono a lasciarsi andare e a impegnarsi completamente. Io, invece, non riesco nemmeno a sentire il titolo della serie "Touched by an Angel" senza pensare che un giocatore di baseball professionista sia stato denunciato per molestie sessuali. -.

ASTRONAUTI - Chiunque si leghi a una gigantesca bomboletta spray di deodorante, faccia partire una serie di esplosioni sotto il proprio sedere fino a essere catapultato nel vuoto gelido dello spazio profondo, e poi esca a fare una passeggiata, deve avere più palle di un campo pratica di Tokyo aperto ventiquattro ore su ventiquattro. -.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780767905756
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gli sproloqui - The Rants
Ora, non voglio fare una sfuriata.Il New York Times ha definito The Rants di Dennis Miller “un piacevole mix di blasfemia e arguzia... che farà ridere a...
Gli sproloqui - The Rants
I sali della terra e la follia sintetica: La teoria bipolare: Una spiegazione fisica della malattia...
I sali della terra e la follia sintetica di Dennis...
I sali della terra e la follia sintetica: La teoria bipolare: Una spiegazione fisica della malattia mentale bipolare - The Salts of the Earth and Synthetic Insanity: The Bipolar Theory: A Physical Explanation of Bipolar Mental Illness
I sali della terra e la follia sintetica: La teoria bipolare: Una spiegazione fisica della malattia...
I sali della terra e la follia sintetica di Dennis...
I sali della terra e la follia sintetica: La teoria bipolare: Una spiegazione fisica della malattia mentale bipolare - The Salts of the Earth and Synthetic Insanity: The Bipolar Theory: A Physical Explanation of Bipolar Mental Illness
Sproloquio, dunque sono - I Rant, Therefore I Am
Ancora una volta ci sono buone notizie per quelli di noi che si arrabbiano al telegiornale della sera, scuotono la testa...
Sproloquio, dunque sono - I Rant, Therefore I Am
La zona degli sproloqui: Un blitz a tutto campo contro i lavori che succhiano l'anima, i bambini...
In questo quarto capitolo della sua acclamata...
La zona degli sproloqui: Un blitz a tutto campo contro i lavori che succhiano l'anima, i bambini star distorti, i pazzi olistici e le persone che mangiano i loro cani! - The Rant Zone: An All-Out Blitz Against Soul-Sucking Jobs, Twisted Child Stars, Holistic Loons, and People Who Eat Their Dogs!

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)