Spose di guerra

Punteggio:   (4,2 su 5)

Spose di guerra (Helen Bryan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Spose di guerra” segue cinque giovani donne di diversa estrazione che affrontano la vita durante l'inizio della Seconda guerra mondiale in un piccolo villaggio inglese. Il viaggio di ogni personaggio mostra le lotte legate all'amore, alla perdita e alla sopravvivenza in mezzo agli orrori della guerra. Sebbene sia stato lodato per le sue caratterizzazioni coinvolgenti e i dettagli storici, i lettori hanno sollevato preoccupazioni riguardo alla scrittura incoerente, alle lacune nella narrazione e a un numero ingombrante di personaggi che può essere difficile da seguire.

Vantaggi:

Caratterizzazioni vivide che fanno sentire i lettori legati alla storia.
Dettagli storici autentici sulle esperienze delle donne durante la Seconda guerra mondiale in Inghilterra.
Equilibrio tra umorismo e commozione, che crea una narrazione comprensibile.
Dialogo e interazioni coinvolgenti tra i personaggi.
Una nuova prospettiva sui ruoli e le lotte delle donne in tempo di guerra, al di là del romanzo tradizionale.

Svantaggi:

Qualità di scrittura incoerente, con alcuni capitoli mal realizzati.
Lacune nella narrazione e personaggi poco sviluppati (ad esempio, la storia di Evangeline non è plausibile).
Il passaggio tra passato e presente può sembrare brusco, generando confusione.
Troppi personaggi introdotti, che rendono difficile creare connessioni.
Alcuni problemi di editing e una mancanza di profondità narrativa nelle sezioni finali.

(basato su 12605 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

War Brides

Contenuto del libro:

Un bestseller internazionale con oltre un milione di lettori.

Con la guerra che minaccia di estendersi dall'Europa all'Inghilterra, il sonnolento villaggio di Crowmarsh Priors si stabilizza in un nuovo tipo di normalità: Gli sfollati da Londra vengono alloggiati nelle case locali. I raid aerei notturni diventano tristemente banali. La stretta morsa del razionamento riduce ogni comodità. Gli uomini partono per combattere e morire. E cinque donne stringono un improbabile legame di amicizia che cambierà le loro vite per sempre.

Alice Osbourne, la solida figlia del defunto vicario, è sconvolta dalla notizia che Richard Fairfax ha rotto il loro fidanzamento per sposare Evangeline Fontaine, una ragazza americana del profondo Sud. L'arrivo di Evangeline crea scompiglio nel villaggio, ma non il caos che ne deriverebbe se si conoscessero i motivi della sua presenza. Elsie Pigeon, una ragazza difficile, è tra i poveri di Londra che vedono nell'evacuazione un'occasione per sfuggire a una vita di miseria. Un'altra nuova arrivata è Tanni Zayman, una giovane ebrea che è fuggita dagli orrori dell'Europa e ora aspetta con il figlio appena nato, certa che il resto della sua famiglia sia al sicuro e che arriverà da un giorno all'altro. E poi c'è Frances Falconleigh, una debuttante pazza e impavida il cui padre è determinato a tenerla in campagna e fuori dai giornali.

Mentre la guerra e le sue implacabili difficoltà si intensificano intorno a loro, le stesse lotte che minacciano di distruggere le loro vite avvicinano i cinque. Traggono forza l'uno dall'altro per sconfiggere nemici formidabili - la fame, le bombe che cadono, la minaccia incombente di un'invasione nazista e un traditore in mezzo a loro - e trovano una notevole forza dentro di sé per aiutare i loro amici. La loro è una lealtà forgiata in guerra che supererà la battaglia più feroce e durerà anni e anni.

Quando, cinquant'anni dopo, quattro di queste donne tornano a Crowmarsh Priors per la celebrazione del VE Day, le telecamere si concentrano sulla commovente storia di queste anziane donne come spose di guerra di un'epoca passata, ma si perdono l'aspetto più rilevante della notizia. La missione delle donne non è commemorare o ricordare: sono tornate per regolare un conto e vendicare uno dei loro.

Questa edizione di Spose di guerra include revisioni editoriali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781612183329
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:496

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il fiume - The River
Da Helen Bryan, autrice del bestseller internazionale La valle e la montagna, arriva il capitolo finale della sua epica trilogia storica di amore, lealtà e famiglia...
Il fiume - The River
Martha Washington: La prima signora della libertà - Martha Washington: First Lady of...
Un aneddoto contemporaneo non solo conferma che Martha godeva di un certo...
Martha Washington: La prima signora della libertà - Martha Washington: First Lady of Liberty
Spose di guerra - War Brides
Un bestseller internazionale con oltre un milione di lettori .Con la guerra che minaccia di estendersi dall'Europa all'Inghilterra, il sonnolento...
Spose di guerra - War Brides

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)