Martha Washington: La prima signora della libertà

Punteggio:   (4,1 su 5)

Martha Washington: La prima signora della libertà (Helen Bryan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre uno sguardo approfondito sulla vita di George e Martha Washington, sulla loro famiglia e sulla vita nell'America primitiva, compresa l'istituzione della schiavitù. Mentre alcuni lettori lo hanno trovato istruttivo e ben studiato, altri lo hanno criticato per i problemi di editing e le ipotesi storicamente discutibili.

Vantaggi:

Ben studiato e con approfondimenti affascinanti sulla vita dei primi americani, soprattutto per quanto riguarda George e Martha Washington e l'istituzione della schiavitù. Molti recensori hanno lodato lo stile di scrittura divertente e il resoconto dettagliato dei legami familiari e del contesto storico.

Svantaggi:

Il libro soffre di un editing poco accurato, soprattutto nella versione Kindle, che porta a frasi ripetitive e a illustrazioni mancanti. Alcuni lettori hanno trovato le ipotesi dell'autrice storicamente poco solide e hanno ritenuto che la narrazione potesse essere eccessivamente dettagliata per quanto riguarda le storie di famiglia, a scapito dell'attenzione per le figure principali.

(basato su 63 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Martha Washington: First Lady of Liberty

Contenuto del libro:

Un aneddoto contemporaneo non solo conferma che Martha godeva di un certo rispetto durante la sua vita, ma suggerisce anche una scomoda verità che gli storici successivi hanno preferito ignorare: senza Martha e la sua fortuna, George non sarebbe mai salito alla ribalta sociale, militare e politica. Verso la fine della sua vita, George Washington, eroe di guerra, presidente in pensione e oggetto di fama e venerazione universale, stava negoziando l'acquisto di un appezzamento di terreno nella nuova capitale, da intitolare in suo onore.

Il venditore, un anziano veterano della Rivoluzione, era riluttante a cedere l'appezzamento, anche a un acquirente così illustre. Washington insistette fino a quando la pazienza del veterano non si spezzò: "Tu pensi che la gente prenda come puro grano ogni macinato che viene da te. Cosa saresti stato se non avessi sposato la vedova Custis" - dall'Introduzione a.

Martha Washington: La prima signora della libertà. Dalla sfavillante vita sociale delle piantagioni più ricche della Virginia ai rigori degli accampamenti invernali durante la Rivoluzione americana, Martha Washington è stata una figura centrale in alcuni degli eventi più importanti della storia americana.

La sua storia è una saga di conflitti sociali, amori proibiti, testamenti ambigui, morti misteriose, perdite strazianti e trionfi personali e politici. Ogni dettaglio viene riportato in vita in questa biografia avvincente e sorprendente di una delle figure più note e meno comprese della vita americana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780471158929
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il fiume - The River
Da Helen Bryan, autrice del bestseller internazionale La valle e la montagna, arriva il capitolo finale della sua epica trilogia storica di amore, lealtà e famiglia...
Il fiume - The River
Martha Washington: La prima signora della libertà - Martha Washington: First Lady of...
Un aneddoto contemporaneo non solo conferma che Martha godeva di un certo...
Martha Washington: La prima signora della libertà - Martha Washington: First Lady of Liberty
Spose di guerra - War Brides
Un bestseller internazionale con oltre un milione di lettori .Con la guerra che minaccia di estendersi dall'Europa all'Inghilterra, il sonnolento...
Spose di guerra - War Brides

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)