Spitter: Il famigerato Gaylord Perry del baseball

Punteggio:   (4,6 su 5)

Spitter: Il famigerato Gaylord Perry del baseball (David Vaught)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una biografia completa e ben studiata di Gaylord Perry, offrendo approfondimenti sulla sua vita, la sua carriera e le sue lotte personali sia dentro che fuori dal campo da baseball. Include interviste e dettagli sulla sua infanzia, sulla sua famiglia e sui momenti significativi della sua carriera, rendendola una lettura preziosa per gli appassionati di baseball.

Vantaggi:

Ben studiato, offre fatti e spunti interessanti sulla vita e la carriera di Perry, include interviste a compagni di squadra e avversari, fornisce una visione equilibrata dei suoi successi e dei suoi fallimenti, una narrazione coinvolgente per gli appassionati di baseball e informazioni di base dettagliate.

Svantaggi:

Alcune parti del libro possono inizialmente sembrare meno rilevanti e c'è una piccola imprecisione storica per quanto riguarda i nomi degli stadi.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Spitter: Baseball's Notorious Gaylord Perry

Contenuto del libro:

Gaylord Jackson Perry è nato nel 1938, figlio minore di un mezzadro di tabacco nella contea di Martin, in North Carolina. Lui e suo fratello maggiore Jim sono cresciuti in un contesto di lavoro massacrante per sei giorni alla settimana, in una comunità che fino agli anni Cinquanta non aveva una sola strada asfaltata. Il loro unico svago era giocare a baseball, prima con il padre e poi a scuola.

Mentre entrambi i fratelli avrebbero avuto successo come lanciatori nella Major League Baseball, per Gaylord il successo avrebbe richiesto molta perseveranza e una quantità quasi uguale di sotterfugi. Dopo un paio di stagioni poco brillanti con i San Francisco Giants, imparò dal compagno di box Bob Shaw a lanciare la spitball illegale. Soprattutto, imparò a controllare questo lancio insidioso e a nasconderlo agli arbitri sospettosi, ai manager avversari e ai battitori perplessi. Quando finalmente tirò fuori lo spitter in una vittoria per logoramento in un doubleheader maratona di 32 inning e nove ore contro i Mets nel maggio 1964, il suo destino era segnato. L'Hall of Famer avrebbe ottenuto un record di 314-265 vittorie e sconfitte, con una media di 3,11 earned run e 3.534 strikeout in carriera, diventando il primo lanciatore nella storia della Major League a vincere il Cy Young Award in entrambe le leghe.

Lo storico dello sport David Vaught ha raccolto documenti d'archivio e pubblici, statistiche di gioco, resoconti dei media e opere precedentemente pubblicate - tra cui l'autobiografia di Perry del 1974 - per compilare la prima biografia critica di un giocatore famoso per il suo umorismo ironico e le sue battute da casa, oltre che per il suo caratteristico lancio illegale. Scritto per gli appassionati di baseball e per gli storici dello sport americano, Spitter: Baseball's Notorious Gaylord Perry offre nuovi spunti di riflessione e un autentico piacere del gioco a un'ampia gamma di lettori.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781648430640
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:456

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Spitter: Il famigerato Gaylord Perry del baseball - Spitter: Baseball's Notorious Gaylord...
Gaylord Jackson Perry è nato nel 1938, figlio...
Spitter: Il famigerato Gaylord Perry del baseball - Spitter: Baseball's Notorious Gaylord Perry
Dopo la corsa all'oro: Sogni infranti nella valle del Sacramento - After the Gold Rush: Tarnished...
2008 Vincitore del premio Albert J. Beveridge...
Dopo la corsa all'oro: Sogni infranti nella valle del Sacramento - After the Gold Rush: Tarnished Dreams in the Sacramento Valley

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)