Dopo la corsa all'oro: Sogni infranti nella valle del Sacramento

Punteggio:   (4,1 su 5)

Dopo la corsa all'oro: Sogni infranti nella valle del Sacramento (David Vaught)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'esplorazione dettagliata della prima storia di Davis, in California, con personaggi colorati ed eventi storici significativi che hanno plasmato la zona. Fornisce una grande quantità di storie sui pionieri locali e integra altre opere storiche sull'agricoltura californiana.

Vantaggi:

Informazioni sulle prime origini di Davis, California. Ricco di storie sui pionieri locali. Ricerca esaustiva con interessanti approfondimenti economici. Completa altre opere storiche sull'agricoltura californiana.

Svantaggi:

Include più dettagli legali di quanto alcuni lettori potrebbero preferire.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

After the Gold Rush: Tarnished Dreams in the Sacramento Valley

Contenuto del libro:

2008 Vincitore del premio Albert J. Beveridge dell'American Historical Association.

“È un Paese glorioso”, esclamò Stephen J. Field, futuro giudice della Corte Suprema degli Stati Uniti, al suo arrivo in California nel 1849. La dichiarazione di Field non era solo un'espressione di esuberanza. Per un momento elettrizzante, lui e altri 100.000 speranzosi cercatori d'oro si trovarono di fronte a qualcosa di commisurato alla loro capacità di sognare. La maggior parte non riuscì a trovare l'oro. In seguito, un gruppo esemplificativo di loro lottò per guadagnarsi da vivere con il grano, il bestiame e la frutta lungo il Putah Creek, nella bassa valle del Sacramento. Come Field, non dimenticarono mai quel primo momento “glorioso” in California, quando tutto sembrava possibile.

In After the Gold Rush (Dopo la corsa all'oro), David Vaught esamina gli sfortunati minatori diventati agricoltori - i Pierce, i Greene, i Montgomery, i Carey e altri - che si rifiutarono di ammettere un secondo fallimento, affrontarono inondazioni e siccità, sopportarono dispute monumentali e confusione sulla politica fondiaria e lottarono per venire a capo dei capricci dei mercati locali, nazionali e mondiali.

La loro drammatica storia mette a nudo il lato inferiore del sogno americano e le conseguenze inquietanti del tentativo di arricchirsi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780801892578
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2009
Numero di pagine:328

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Spitter: Il famigerato Gaylord Perry del baseball - Spitter: Baseball's Notorious Gaylord...
Gaylord Jackson Perry è nato nel 1938, figlio...
Spitter: Il famigerato Gaylord Perry del baseball - Spitter: Baseball's Notorious Gaylord Perry
Dopo la corsa all'oro: Sogni infranti nella valle del Sacramento - After the Gold Rush: Tarnished...
2008 Vincitore del premio Albert J. Beveridge...
Dopo la corsa all'oro: Sogni infranti nella valle del Sacramento - After the Gold Rush: Tarnished Dreams in the Sacramento Valley

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)