Spiritualità disordinata: L'amore fastidioso di Dio per le persone imperfette

Punteggio:   (4,7 su 5)

Spiritualità disordinata: L'amore fastidioso di Dio per le persone imperfette (Mike Yaconelli)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Messy Spirituality” di Mike Yaconelli sottolinea l'importanza della grazia, dell'autenticità e dell'accettazione dell'imperfezione nel proprio cammino spirituale. Attraverso una miscela di umorismo e franchezza, Yaconelli incoraggia i lettori ad abbracciare le loro vite disordinate come un percorso verso una fede più profonda. Sebbene molti recensori abbiano trovato il libro edificante e rilevante, alcuni hanno espresso preoccupazione per la mancanza di enfasi sull'equilibrio tra grazia e legge nel cristianesimo.

Vantaggi:

Stile di scrittura facile e coinvolgente che rende la lettura piacevole.
Offre una prospettiva rinfrescante sulla spiritualità, concentrandosi sulla grazia e sull'autenticità piuttosto che sulla perfezione.
Molti lettori l'hanno trovato comprensibile, affrontando le lotte comuni della vita spirituale.
Incoraggia le persone ad accettare i propri difetti e a cercare un rapporto autentico con Dio.
Messaggi edificanti che risuonano con chi si sente inadeguato nella propria fede.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro sminuisca l'importanza di riconoscere il peccato e la legge nella fede cristiana.
Alcuni recensori hanno messo in dubbio le implicazioni teologiche di alcune idee presentate nel libro.
Mentre molti hanno apprezzato la sua semplicità, altri lo hanno trovato un po' superficiale o troppo leggero per discussioni spirituali serie.

(basato su 251 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Messy Spirituality: God's Annoying Love for Imperfect People

Contenuto del libro:

Trova la libertà dai "dovrei" del legalismo e scopri la profonda spiritualità dell'essere amati dal Dio che ti incontra e ti trasforma nel mezzo di una vita disordinata e imprevedibile.

Avete mai la sensazione di non pregare abbastanza, di non leggere abbastanza la Bibbia, di non condividere abbastanza la vostra fede, di non amare abbastanza Dio... e in definitiva di non essere un buon cristiano?

Benvenuti nel club. Messy Spirituality" è stato scritto per la maggioranza silenziosa di noi che è convinta di non fare bene il cristianesimo. Mike Yaconelli osa suggerire che l'imperfezione, l'incompiutezza e il disordine sono, in realtà, gli indici del vero cristianesimo; che il vero cristianesimo è disordinato, irregolare, sbilenco... e gloriosamente liberatorio.

In queste pagine, vi sfida a lasciare andare il legalismo che vi trattiene e ad abbracciare la libertà della grazia che Dio offre. Vi apre gli occhi sulla spiritualità a taglia unica che le chiese spesso vogliono farci abbracciare e condivide ciò che significa veramente camminare con Dio in modo profondo, intimo e che cambia la vita.

Ricco di idee e concetti innovativi, Messy Spirituality è un classico che offre una saggezza senza tempo per chiunque sia pronto a liberarsi dai vincoli del perfezionismo.

Disponibile anche l'edizione spagnola.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780310345558
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Spiritualità disordinata: L'amore fastidioso di Dio per le persone imperfette - Messy Spirituality:...
Trova la libertà dai "dovrei" del legalismo e...
Spiritualità disordinata: L'amore fastidioso di Dio per le persone imperfette - Messy Spirituality: God's Annoying Love for Imperfect People
Non devi essere perfetto per seguire Gesù: Un diario devozionale di 30 giorni - You Don't Have to Be...
Quando sentite la parola discepolo , potreste...
Non devi essere perfetto per seguire Gesù: Un diario devozionale di 30 giorni - You Don't Have to Be Perfect to Follow Jesus: A 30-Day Devotional Journal
Falli parlare: 104 spunti di discussione per i gruppi giovanili - Get 'em Talking: 104 Discussion...
Il vostro gruppo giovanile soffre del “complesso...
Falli parlare: 104 spunti di discussione per i gruppi giovanili - Get 'em Talking: 104 Discussion Starters for Youth Groups
Le realtà fondamentali del ministero giovanile: Nove principi biblici che contraddistinguono i...
Mike Yaconelli compone i suoi pensieri e le sue...
Le realtà fondamentali del ministero giovanile: Nove principi biblici che contraddistinguono i ministeri giovanili sani - The Core Realities of Youth Ministry: Nine Biblical Principles That Mark Healthy Youth Ministries

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)