Non devi essere perfetto per seguire Gesù: Un diario devozionale di 30 giorni

Punteggio:   (4,2 su 5)

Non devi essere perfetto per seguire Gesù: Un diario devozionale di 30 giorni (Mike Yaconelli)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un devozionale per famiglie e ragazzi che ha ricevuto un mix di recensioni positive e negative. Molti utenti ne apprezzano i contenuti coinvolgenti, le domande accattivanti e l'attenzione alle Scritture, in particolare per gli adolescenti. Tuttavia, alcuni lo trovano confuso e ritengono che manchi di coesione, soprattutto se usato in un gruppo misto.

Vantaggi:

Ricco di Scritture, domande coinvolgenti e stimolanti, adatto all'età degli adolescenti, aiuta a facilitare la discussione, apprezzato dagli adolescenti, di facile lettura, adatto a chi si avvicina per la prima volta alle devozioni.

Svantaggi:

Alcune parti sono risultate confuse, mancanza di coesione nelle lezioni, non adatto ai cristiani conservatori, potrebbe essere più specifico per il genere, non consigliato per ambienti misti.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

You Don't Have to Be Perfect to Follow Jesus: A 30-Day Devotional Journal

Contenuto del libro:

Quando sentite la parola discepolo, potreste immaginare persone che passano tutto il giorno a pregare e a convertire le masse. O individui che hanno una santità naturale nel profondo. La verità è che essere un seguace di Gesù non è un lavoro per i perfetti o per l'élite cristiana: è qualcosa che chiunque può e deve essere. (E anche i dodici discepoli originari erano tutt'altro che perfetti! ) Questo devozionale di trenta giorni esamina le caratteristiche che hanno i discepoli reali, molto umani, utilizzando le Scritture, i commenti in prima persona degli adolescenti e le domande che vi aiutano a riflettere sulle vostre esperienze di discepoli.

Quando si pensa a Pietro, Giovanni, Matteo e persino a Paolo, sembra che siano gli eroi di Gesù, quelli che dovremmo emulare e a cui dovremmo assomigliare. Dopo tutto, Gesù li ha scelti come suoi seguaci e ambasciatori sulla terra e ha affidato loro tutto quando se ne è andato, quindi dovevano essere uomini davvero santi, giusto?

Ma se leggete attentamente i Vangeli e gli Atti, noterete che gli uomini che Gesù ha chiamato nel suo ministero erano spesso sprovveduti, egoisti, timorosi e spavaldi, e hanno commesso molti errori durante il loro periodo come discepoli. In altre parole, erano molto umani. Proprio come voi. Questo devozionale di 30 giorni scuce la patina santa ed esplora i tratti caratteriali che contraddistinguono tutti i discepoli - come la paura, l'audacia, il dubbio, la pigrizia, la debolezza, la sensibilità, la rottura, l'alienazione, la fame, l'immaturità, la forza e la preparazione - e utilizza le Scritture, esempi reali e domande con spazio per il diario per aiutarvi a capire che queste qualità "negative" in realtà vi qualificano per seguire Gesù. Perché il discepolato non è qualcosa del primo secolo e Gesù vi chiama a seguirlo oggi.

Non devi essere perfetto per seguire Gesù.

⬤ può essere utilizzato per lo studio personale o in gruppo.

⬤ È ideale per adolescenti e giovani adulti.

⬤ contiene brevi letture, con i passi completi delle Scritture, da portare con sé ovunque.

⬤ sottolinea la vera verità che si cela dietro le Scritture per mostrare come si applica alla vostra vita di oggi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780310742630
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:128

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Spiritualità disordinata: L'amore fastidioso di Dio per le persone imperfette - Messy Spirituality:...
Trova la libertà dai "dovrei" del legalismo e...
Spiritualità disordinata: L'amore fastidioso di Dio per le persone imperfette - Messy Spirituality: God's Annoying Love for Imperfect People
Non devi essere perfetto per seguire Gesù: Un diario devozionale di 30 giorni - You Don't Have to Be...
Quando sentite la parola discepolo , potreste...
Non devi essere perfetto per seguire Gesù: Un diario devozionale di 30 giorni - You Don't Have to Be Perfect to Follow Jesus: A 30-Day Devotional Journal
Falli parlare: 104 spunti di discussione per i gruppi giovanili - Get 'em Talking: 104 Discussion...
Il vostro gruppo giovanile soffre del “complesso...
Falli parlare: 104 spunti di discussione per i gruppi giovanili - Get 'em Talking: 104 Discussion Starters for Youth Groups
Le realtà fondamentali del ministero giovanile: Nove principi biblici che contraddistinguono i...
Mike Yaconelli compone i suoi pensieri e le sue...
Le realtà fondamentali del ministero giovanile: Nove principi biblici che contraddistinguono i ministeri giovanili sani - The Core Realities of Youth Ministry: Nine Biblical Principles That Mark Healthy Youth Ministries

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)