Spirito bianco

Punteggio:   (4,3 su 5)

Spirito bianco (James Morcan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'avvincente fiction storica ambientata nell'Australia del XIX secolo, incentrata sulla vita dei detenuti e sulle loro interazioni con le tribù aborigene. La narrazione affronta i temi della sopravvivenza, delle difficoltà e degli incontri culturali, fornendo approfondimenti sia sul brutale sistema penale sia sulla vita degli aborigeni. I lettori hanno trovato la narrazione coinvolgente e accattivante, con personaggi ben sviluppati e un'ambientazione ricca di dettagli. Tuttavia, alcuni hanno criticato aspetti come la lunghezza e i casi di editing scadente.

Vantaggi:

Narrazione storica coinvolgente e ben studiata.
Personaggi accattivanti con profondità e complessità.
Ricche descrizioni dell'Australia del XIX secolo e della cultura aborigena.
suspense e colpi di scena che catturano l'interesse del lettore.
Offre un ritratto realistico della brutalità del sistema penale, ma anche momenti di speranza e resilienza.
Molti lettori hanno apprezzato l'onesta rappresentazione di fatti storici accanto a elementi di fantasia.

Svantaggi:

Il libro è piuttosto lungo, tanto che alcuni hanno desiderato che fosse diviso in una trilogia.
Diversi lettori hanno riscontrato problemi di editing che hanno penalizzato l'esperienza di lettura complessiva.
Alcune scene di violenza grafica e di caccia possono risultare sgradevoli per alcuni lettori.

(basato su 150 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

White Spirit

Contenuto del libro:

Basato sulla straordinaria storia vera del detenuto irlandese John Graham, WHITE SPIRIT è un'epica avventura storica ambientata nell'Australia del XIX secolo. Dopo essere fuggito dal famigerato Moreton Bay Penal Settlement, Graham trova rifugio presso i Kabi, una tribù di aborigeni che alla fine lo accettano come uno di loro.

I tentativi di ricatturare Graham sono orchestrati da una serie di personaggi contrastanti che lavorano per l'onnipresente Impero Britannico. Tra questi, il tirannico comandante di Moreton Bay, Lord Cheetham, dipendente dall'oppio, l'affascinante ma bellicoso tenente Hogan, il segugio nativo Barega e il capitano dell'insediamento penale, Tom Marsden. La giovane figlia di Marsden, Helen, una donna progressista e in anticipo sui tempi, egualitaria e femminista, si inserisce con coraggio nello scontro tra il detenuto irlandese, suo padre e gli altri governanti di Moreton Bay dal pugno di ferro.

Helen complica ulteriormente le cose quando si ritrova in un triangolo amoroso in stile Orgoglio e pregiudizio con uomini che si trovano su fronti opposti del conflitto. Quando la scozzese Eliza Fraser viene trovata naufraga e prossima alla morte nel territorio Kabi, Graham e la sua legione di inseguitori, così come la famiglia aborigena adottiva dell'irlandese, sono costretti ad affrontare una missione di salvataggio dalle mille sfaccettature.

Il precario appuntamento è reso ancora più pericoloso dall'intromissione etica di Helen Marsden, che spesso supera gli uomini coinvolti. WHITE SPIRIT non solo è basato su quella che è probabilmente la più grande storia (vera) australiana, un racconto ampio che racchiude tutte le sfumature della storia unica del continente meridionale, ma offre ai lettori anche una visione dettagliata della vita tribale dei primi popoli australiani (aborigeni).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780473372262
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Paura silenziosa (Un romanzo ispirato a crimini veri) - Silent Fear (A novel inspired by true...
Quando non si può sentire... la morte arriva in...
Paura silenziosa (Un romanzo ispirato a crimini veri) - Silent Fear (A novel inspired by true crimes)
Odissea nel mondo - World Odyssey
Ambientato nel XIX secolo, World Odyssey (The World Duology, #1) segue le vicende di tre giovani viaggiatori che intraprendono un viaggio...
Odissea nel mondo - World Odyssey
Spirito bianco - White Spirit
Basato sulla straordinaria storia vera del detenuto irlandese John Graham, WHITE SPIRIT è un'epica avventura storica ambientata nell'Australia...
Spirito bianco - White Spirit

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)