Odissea nel mondo

Punteggio:   (4,1 su 5)

Odissea nel mondo (James Morcan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Odissea nel mondo: Book One in the World Duology” di Lance e James Morcan è un racconto avventuroso ambientato nel XIX secolo, incentrato sulle vite intrecciate di tre personaggi che viaggiano da varie parti del mondo alle isole Fiji. La narrazione cattura elementi di storia, azione e sviluppo dei personaggi, pur affrontando critiche per lo stile di scrittura e il ritmo.

Vantaggi:

Trama coinvolgente con avventure emozionanti e un ricco contesto storico
personaggi ben sviluppati
una transizione fluida al libro successivo della serie
facile da leggere e divertente
offre un mix di romanticismo, azione ed esplorazione.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato lo stile di scrittura poco approfondito, descrivendolo come superficiale
uso eccessivo di contenuti sessuali
critiche riguardanti la ripetizione con i precedenti lavori dell'autore
la complessità degli eventi avrebbe potuto essere più adatta a una serie più lunga che a un singolo libro.

(basato su 48 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

World Odyssey

Contenuto del libro:

Ambientato nel XIX secolo, World Odyssey (The World Duology, #1) segue le vicende di tre giovani viaggiatori che intraprendono un viaggio epico. Le loro drammatiche avventure durano sedici anni e li vedono confrontarsi con nativi americani, pirati della Costa di Barberia, aborigeni, maori e abitanti delle isole del Pacifico mentre viaggiano intorno al mondo: dall'America all'Africa, dall'Inghilterra alle Isole Canarie, all'Australia, alla Nuova Zelanda e alle Samoa.

Il viaggio dell'ambizioso avventuriero americano Nathan Johnson inizia quando scappa in mare per sfuggire a un padre violento. Dopo essere sopravvissuto a un naufragio e alla schiavitù da parte di una delle tribù indigene del nord-ovest americano, le sue azioni aumentano e diventa un commerciante di successo. Quando Nathan decide di recarsi alle Fiji per commerciare moschetti agli indigeni, non sa che la sua fortuna sta per cambiare di nuovo.

Il viaggio di Susannah Drake, missionaria inglese protetta, inizia quando accetta di accompagnare il padre ecclesiastico alle Fiji per aiutarlo a gestire una stazione missionaria. I due affrontano un viaggio da incubo a cui sono fortunati a sopravvivere.

Quando Susannah si scopre attratta sessualmente da un giovane membro dell'equipaggio, è costretta a scegliere tra i suoi desideri proibiti e la vita che suo padre ha tracciato per lei. Il viaggio dell'incontenibile cockney Jack Halliday inizia quando ruba la canapa a un datore di lavoro senza scrupoli che gli deve un salario arretrato. Per questo viene condannato a sette anni di lavori forzati nella colonia penale britannica del Nuovo Galles del Sud.

Jack scappa alle Fiji solo per essere rintracciato da un cacciatore di taglie impiegato dal governo britannico per radunare i detenuti evasi. Dopo aver viaggiato per migliaia di chilometri e aver sperimentato il meglio e il peggio che la vita può offrire, questi tre individui diversi finiscono per ritrovarsi nel remoto arcipelago delle Fiji, nel Pacifico meridionale, dove le loro vite si incrociano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780473363734
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Paura silenziosa (Un romanzo ispirato a crimini veri) - Silent Fear (A novel inspired by true...
Quando non si può sentire... la morte arriva in...
Paura silenziosa (Un romanzo ispirato a crimini veri) - Silent Fear (A novel inspired by true crimes)
Odissea nel mondo - World Odyssey
Ambientato nel XIX secolo, World Odyssey (The World Duology, #1) segue le vicende di tre giovani viaggiatori che intraprendono un viaggio...
Odissea nel mondo - World Odyssey
Spirito bianco - White Spirit
Basato sulla straordinaria storia vera del detenuto irlandese John Graham, WHITE SPIRIT è un'epica avventura storica ambientata nell'Australia...
Spirito bianco - White Spirit

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)