Punteggio:
Le recensioni elogiano “Patapsco Spirits” come un'eccezionale raccolta di storie di fantasmi, sottolineandone la narrazione accattivante, la profondità filosofica e la prosa memorabile. Sebbene la maggior parte dei recensori sia rimasta molto colpita, un critico ha parlato di una mancanza di autenticità delle storie di fantasmi e del loro legame con il folklore locale.
Vantaggi:Narrazione eccezionale, atmosfere accattivanti, profondità filosofica, prosa accessibile ma elegante, narrazioni incantevoli e coinvolgenti, un'esperienza di lettura trasformativa.
Svantaggi:Alcuni lettori potrebbero ritenere che le storie di fantasmi manchino di autenticità o siano troppo romanzate rispetto alla tradizione locale.
(basato su 8 recensioni dei lettori)
Patapsco Spirits: Eleven Ghost Stories
Un artista bohémien ossessionato da un laghetto solitario nel bosco infestato da entità preternaturali...
un vecchio e suo nipote che mantengono un forte legame anche dopo la morte del primo... un revenant evocato per vendicarsi attraverso un “canto di evocazione” segreto accuratamente custodito...
un prete misteriosamente chiamato a salvare l'anima di una donna colpevole di un brutale omicidio vecchio di decenni... Queste sono solo alcune delle storie raccontate in questa agghiacciante raccolta. Tutti i racconti sono ambientati all'inizio degli anni Sessanta, nella regione che circonda il lungo e tortuoso fiume Patapsco del Maryland, un ambiente noto per le sue leggende oscure e i suoi luoghi inquietanti.
Nonostante siano ambientati negli Stati Uniti in tempi recenti e lungo un noto corso d'acqua, le entità spirituali che pullulano in queste pagine sono i demoni, le fate, i fantasmi, i mutaforma, i folletti, i feticci, gli ingannatori, i folletti, gli elementali e gli angeli che da millenni occupano il nostro folklore fantasmatico. Ecco quindi undici storie per inquietare, disturbare e, speriamo, divertire il lettore.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)