Punteggio:
Il libro è apprezzato per le sue profonde intuizioni e l'approccio poetico-filosofico ai dipinti allegorici, in particolare a quelli di Thomas Cole. Tuttavia, è stato criticato per la scarsa qualità delle illustrazioni e l'esiguità dei contenuti.
Vantaggi:⬤ La saggezza profonda e pratica per la crescita personale
⬤ l'esplorazione trasformativa dei significati dei dipinti
⬤ incoraggia la riflessione e l'apprezzamento per il viaggio della vita.
Volume sottile con illustrazioni di bassa qualità che non giustificano il prezzo; alcuni lettori hanno trovato la presentazione visiva deludente e poco attraente.
(basato su 4 recensioni dei lettori)
The Voyage of Life: The Sacred Vision of Thomas Cole
Nella sua famosa serie di quattro dipinti, il grande “padre” americano della Scuola d'arte del fiume Hudson, Thomas Cole (1801-1848), ha raffigurato la vita di una singola anima umana rappresentativa come un viaggio dalla nascita alla morte - ogni dipinto illustra un'ulteriore ansa del fiume della vita: Infanzia, giovinezza, virilità e infine vecchiaia.
Cole ha completato la sua serie con un lungo poema (riprodotto alla fine di questo volume) sulla falsariga della Divina Commedia di Dante o del Sogno di Geronzio di Newman, che chiarisce il significato della sua arte. Attingendo a queste risorse, insieme alle influenze religiose e filosofiche del suo tempo, Addison Hodges Hart riesce a rendere Il viaggio della vita struggentemente applicabile a noi, qui e ora.
Nelle mani magistrali di Hart, il capolavoro di Cole rivive come saggezza, intuizione e persino consiglio contemplativo senza tempo. Come tutta l'arte autentica, la serie di Cole comunica la verità di un'anima umana a un'altra, indipendentemente dalla distanza di spazio, tempo o visione del mondo che le separa.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)