Spettatore legale e altro

Punteggio:   (5,0 su 5)

Spettatore legale e altro (A. Stein Jacob)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di storie avvincenti tratte dall'esperienza di Jacob Stein come avvocato processuale, che mettono in luce il suo umorismo e le sue intuizioni sulla professione legale e non solo. Il libro è apprezzato per la sua leggibilità e per le storie che presenta, che risuonano sia con gli avvocati che con i non avvocati.

Vantaggi:

Narrazione divertente e umoristica, riflessioni approfondite sulla professione forense, storie interessanti che si rivolgono a un vasto pubblico, scrittura piacevole e aneddoti avvincenti che coinvolgono personaggi di spicco.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovarlo meno coinvolgente se non sono interessati alle storie legali o alle esperienze di un avvocato specifico.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Legal Spectator & More

Contenuto del libro:

Una raccolta di saggi dell'avvocato Jacob Stein di Washington DC su avvocati, giudici, clienti, letteratura e cultura popolare. I saggi di questo volume sono già apparsi su Washington Lawyer, American Scholar, Times Literary Supplement e Wilson Quarterly. Dall'autore:

Uno di questi giorni un avvocato stanco, in fuga dalla rapida prescrizione e nascosto in una libreria come ho fatto io, scoprirà questo libro. E potrebbe accadere che una o due delle osservazioni che seguono ricordino all'avvocato stanco che il cliente ingrato, il giudice che non risponde, la dannazione delle scadenze sono tutti comuni a quelli di noi che devono ricavare un sostentamento dalle contese degli altri. Informazioni sull'autore:

Jacob A. Stein è un avvocato processuale da oltre 55 anni. Ha conseguito la laurea LL. B. nel 1948 presso la George Washington University. La sua pratica comprende un'ampia gamma di controversie civili e penali, in particolare il perseguimento di richieste di risarcimento per lesioni personali. Tra i suoi libri ricordiamo: Legal Spectator & More (2003); The Law of Law Firms (1994); Closing Argument, The Art and the Law (1969); Trial Handbook for Maryland Lawyers (1972-2001); District of Columbia Tort Casefinder (1977 e 1983 supp.); Personal Injury Damages (2a ed. 1991); Damages and Recovery, A Survey of the Law of Damages (1972). È redattore senior della rivista Litigation. È professore aggiunto presso la Georgetown U. Law School, dove insegna un corso avanzato sulle Federal Rules of Evidence. Ha inoltre partecipato a numerosi programmi di formazione continua e ha insegnato nel corso di pratica processuale della Harvard Law School dal 1974 al 1983. È stato presidente del District of Columbia Bar e della Bar Association of the District of Columbia. È stato presidente del Comitato per le regole locali della Corte distrettuale degli Stati Uniti per il Distretto di Columbia. Stein è membro dell'American College of Trial Lawyers. Indice completo e link agli articoli precedenti su LegalSpectatorAndMore. c.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781587330094
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Elogio degli avvocati: Scritto da un avvocato - Eulogy of Lawyers: Written by a Lawyer
Nel 1936 Piero Calamandrei, avvocato e professore di...
Elogio degli avvocati: Scritto da un avvocato - Eulogy of Lawyers: Written by a Lawyer
Spettatore legale e altro - Legal Spectator & More
Una raccolta di saggi dell'avvocato Jacob Stein di Washington DC su avvocati, giudici, clienti, letteratura e cultura...
Spettatore legale e altro - Legal Spectator & More

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)