Elogio degli avvocati: Scritto da un avvocato

Punteggio:   (5,0 su 5)

Elogio degli avvocati: Scritto da un avvocato (A. Stein Jacob)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Eulogy of Lawyers: Written by a Lawyer

Contenuto del libro:

Nel 1936 Piero Calamandrei, avvocato e professore di diritto italiano, pubblicò Elogio dei Giudici Scritto da un Avvocato, un'ironica raccolta di massime, aneddoti e osservazioni sulla natura del processo legale. Tradotto nel 1946 come Elogio dei Giudici Scritto da un Avvocato, acquisì gradualmente la reputazione di miglior libro per avvocati mai scritto nei sofisticati circoli legali.

Scritto da un autodefinitosi membro della "Società massonica di Piero Calamandrei", l'Elogio degli avvocati fa rivivere lo spirito del suo grande predecessore, spostando l'attenzione sull'altro lato del banco. Prefazione di Bryan A. Garner, presidente di Law Prose, Inc.; Distinguished Research Professor of Law, Southern Methodist University, Dallas, Texas; redattore delle edizioni correnti del Black's Law Dictionary.

"Stein è una razza rara: un superbo e noto avvocato - uno dei migliori del suo tempo - che è anche un saggista letterario.

Mi vengono in mente solo due predecessori paragonabili: Lord Brougham e Clarence Darrow". --Bryan A.

Garner, Prefazione, xii-xiii. Jacob A. Stein ha condotto per oltre 60 anni una pratica processuale.

È stato professore aggiunto presso la American University Law School, la George Washington University Law School e la Georgetown University Law School, dove ha insegnato negli ultimi 21 anni. È stato presidente del District of Columbia Bar. Ha fatto parte di vari comitati giudiziari legati alla magistratura federale.

Nel 1985 è stato nominato consigliere indipendente degli Stati Uniti per indagare sull'idoneità della scelta del Presidente come procuratore generale degli Stati Uniti. I suoi articoli sono apparsi su The American Scholar, Times Literary Supplement, The Washington Post, The Wilson Quarterly, Washington Lawyer, Green Bag, Litigation e altre pubblicazioni.

I suoi libri includono Legal Spectator & More (2003), The Law of Law Firms (1994), Closing Argument: The Art and the Law (1969) e altri titoli.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781584779704
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Elogio degli avvocati: Scritto da un avvocato - Eulogy of Lawyers: Written by a Lawyer
Nel 1936 Piero Calamandrei, avvocato e professore di...
Elogio degli avvocati: Scritto da un avvocato - Eulogy of Lawyers: Written by a Lawyer
Spettatore legale e altro - Legal Spectator & More
Una raccolta di saggi dell'avvocato Jacob Stein di Washington DC su avvocati, giudici, clienti, letteratura e cultura...
Spettatore legale e altro - Legal Spectator & More

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)