Punteggio:
Il libro è lodato per le sue intuizioni avvincenti sull'escatologia puritana, in particolare sul postmillenarismo, e per il suo impatto sulle missioni cristiane storiche. I lettori apprezzano la capacità dell'autore di contestualizzare la teologia puritana e la sua visione ottimistica della diffusione del Vangelo, anche se alcuni trovano il libro meno coinvolgente e profondo in alcune aree.
Vantaggi:⬤ Forte approfondimento storico della teologia puritana e delle sue implicazioni per il cristianesimo moderno.
⬤ Incoraggia una prospettiva vittoriosa e speranzosa sull'escatologia.
⬤ Evidenzia l'importanza del punto di vista puritano sulle missioni e sulla diffusione del Vangelo.
⬤ Discussione coinvolgente di figure chiave come William Carey e delle loro convinzioni postmillenarie.
⬤ Alcuni lettori trovano lo stile non particolarmente coinvolgente o piacevole.
⬤ Il libro non tratta a fondo le varie prospettive escatologiche, il che potrebbe deludere alcuni lettori in cerca di uno studio completo.
⬤ Alcune discussioni possono sembrare profonde o complesse, rendendo il libro meno accessibile ad alcuni lettori.
(basato su 10 recensioni dei lettori)
Puritan Hope
Le prospettive per le generazioni successive devono essere più cupe di quelle di oggi? Possiamo aspettarci che un qualsiasi periodo storico intervenga prima dell'avvento di Cristo? Come può la preparazione per la venuta di Cristo essere coerente con la convinzione che la Chiesa deve ancora essere risvegliata? Queste domande sono portate alla ribalta in The Puritan Hope e l'autore, utilizzando sia l'esposizione delle Scritture che molto materiale storico e biografico, espone i motivi per cui si ritiene che non sia "ortodosso" indulgere nella tristezza sulle prospettive del cristianesimo nel mondo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)