Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 26 voti.
Hope Abundant: Third World and Indigenous Women's Theology
Dalla pubblicazione di With Passion and Compassion: Third World Women Doing Theology del 1988, una nuova generazione di teologhe femministe è sorta in Africa, Asia e America Latina e ha prodotto numerosi scritti in libri, riviste accademiche e riviste di base.
Le donne teologhe di tutto il mondo, comprese le voci delle donne indigene, hanno risposto ai cambiamenti del loro mondo con intuizioni teologiche critiche e analisi sociali. Questa nuova lettura comprende diciotto riflessioni di donne teologhe che affrontano quotidianamente la povertà, la violenza, i conflitti civili, la guerra e l'alienazione culturale, ma che trovano una speranza abbondante attraverso la loro fede.
Divisi in quattro parti - Contesto e teologia; Scrittura; Cristologia; Corpo, sessualità e spiritualità - questi saggi accuratamente selezionati forniscono un quadro vivido degli sviluppi teologici ai margini del mondo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)