Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.
The Anglican Tradition from a Postcolonial Perspective
Da un importante studioso, una prospettiva postcoloniale sulle principali questioni attuali e storiche dell'anglicanesimo, mettendo in primo piano le voci di teologi e leader ecclesiastici del Sud globale.
Negli ultimi anni, la Comunione anglicana è stata consumata da dibattiti sul genere, la sessualità, l'autorità e l'interpretazione biblica, che si sono spesso divisi lungo le linee Nord/Sud. Gran parte di queste controversie derivano dalla storia coloniale dell'anglicanesimo.
Scritto da un pioniere della teologia postcoloniale, questo volume innovativo sfida l'eurocentrismo e il razzismo nella Comunione anglicana mettendo in evidenza le voci di teologi e leader ecclesiastici del Sud globale. The Anglican Tradition from a Postcolonial Perspective esamina la teologia e la storia anglicana per sostenere la decolonizzazione della Chiesa. Esamina le controversie su cristianesimo e ordine sociale, giustizia economica, culto, genere e sessualità, leadership femminile e missione della Chiesa in un mondo religiosamente pluralistico.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)