Punteggio:
Nel complesso, “Speculator” è un romanzo che combina l'avventura con la filosofia libertaria e le intuizioni sugli investimenti, lodato dai lettori per i suoi personaggi coinvolgenti e i temi che fanno riflettere. Il libro critica la corruzione del governo e delle aziende, invitando i lettori a riflettere sul capitalismo e sulla libertà individuale. Tuttavia, alcuni lettori hanno trovato alcune scene grafiche e il punto di vista politico potrebbe non essere condiviso da tutti.
Vantaggi:⬤ Storia coinvolgente con personaggi ben sviluppati, in particolare il protagonista Charles Knight.
⬤ Unisce l'intrattenimento a contenuti educativi sul capitalismo e sugli investimenti.
⬤ Forte critica alla corruzione del governo e delle aziende.
⬤ Narrazione veloce e avventurosa.
⬤ Temi positivi di fiducia in se stessi e responsabilità personale.
⬤ Alcune scene grafiche potrebbero non piacere a tutti i lettori.
⬤ Le opinioni politiche e filosofiche potrebbero allontanare i lettori non libertari.
⬤ La prima metà è percepita come lenta, in quanto costruisce il background dei personaggi.
⬤ Alcune discussioni filosofiche potrebbero risultare pretenziose o eccessive.
(basato su 267 recensioni dei lettori)
Speculator
A metà strada tra I cani della guerra di Frederick Forsyth e La fontana di Ayn Rand. La miniera d'oro nella giungla, i mercenari e i bambini soldato fanno girare le pagine. Un racconto morale con risvolti moderni". -John Mackey (fondatore di Whole Foods Market e autore di Conscious Capitalism).
La più grande scoperta d'oro della storia attira un giovane Charles Knight in Africa occidentale, dove scopre inganni, violenza e romanticismo. Xander Winn, un olandese in missione, accompagna Charles nel suo viaggio nel mondo della speculazione e della politica africana. Ma un leader ribelle psicopatico, i promotori di una frode da sei miliardi di dollari, una squadra di mercenari che vogliono andare in pensione anticipata e il governo degli Stati Uniti lo ostacolano.
Tutti lo vogliono morto. Ma Charles ha intenzione di arricchirsi.
ELOGI ANTICIPATI PER LO SPECULATORE
" Speculator utilizza la copertura di un'avvincente storia di intrighi internazionali per fornire una difesa economica e morale del tanto bistrattato speculatore e una condanna economica e morale di coloro che traggono profitto con la forza e la frode. Doug Casey e John Hunt hanno fornito un servizio inestimabile a coloro che cercano modi unici per diffondere le idee di libertà". -Dr. Ron Paul.
" Speculator potrebbe rivelarsi il primo di un nuovo genere di narrativa. Regalate questo libro a tutti i vostri amici e nemici". -John Hart (autore di "Redemption Road").
"Avventura... intrigo... filosofia... politica... troverete tutto in questo romanzo veloce di Doug Casey e John Hunt. Ma soprattutto, troverete pensieri - il tipo di pensieri che faranno pensare anche voi". -Bill Bonner (Autore di Empire of Debt e Mobs, Messiahs, and Markets)
"Speculator vi farà riflettere anche dopo la conclusione e per gli anni a venire."-Robert Ringer (autore di Looking Out for #1 e Winning Through Intimidation).
" Speculator è una lezione da montagne russe sull'arcano mondo degli investimenti in miniere d'oro. Una rivoluzione africana, una frode massiccia con profitti e perdite enormi: il romanzo è così divertente che non ci si accorge di quanto si sta imparando. Ma soprattutto è una buona lettura con un protagonista unico". -Wendy McElroy (autrice di Liberty for Women)
"Spostate John Galt e Humphrey Bogart, Speculator ha creato un eroe d'altri tempi con stile contemporaneo e sex appeal. Esperti ciceroni ci guidano nel mondo oscuro delle miniere africane e della finanza internazionale. È un racconto avvincente, perfetto per una giornata in spiaggia o per una lunga notte d'inverno. Oro puro". -Richard Harteis (autore di Marathon e direttore editoriale di Poets-Choice.com)
"Appassionante e provocatorio."-David Brin (Autore di Earth e The Postman)
" Speculator combina l'azione frenetica di una storia d'avventura di Dirk Pitt con il messaggio cerebrale di un romanzo di Ayn Rand. La conoscenza degli autori di come funzionano i mercati, le miniere e i governi è impressionante, eppure il libro si legge come una giornata in spiaggia. Nitida, intelligente e spiritosa, questa nuova serie di avventure potrebbe addirittura superare Rand". -Jo Ann Skousen (Professore di Letteratura inglese, Chapman University)
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)