Punteggio:
Il libro è apprezzato per la sua chiarezza e concisione, che lo rendono adatto ai programmatori esperti che vogliono imparare Python rapidamente. Tuttavia, soffre di numerosi errori di battitura e di problemi grammaticali, che ne compromettono l'esperienza di lettura.
Vantaggi:⬤ Scrittura chiara e concisa
⬤ adatta a programmatori esperti
⬤ migliore dei titoli concorrenti.
Numerosi errori di battitura e problemi grammaticali significativi; non disponibile a colori.
(basato su 5 recensioni dei lettori)
A Beginners Guide to Python 3 Programming
Questo libro di testo su Python 3 spiega concetti come le variabili e cosa rappresentano, come vengono conservati i dati in memoria, come funziona un ciclo for e cos'è una stringa. Introduce inoltre concetti chiave come l'orientamento agli oggetti, la programmazione funzionale, la ricorsione, la concorrenza, i test, i database e il logging. Ogni sezione è preceduta da un capitolo introduttivo prima di proseguire con il funzionamento di queste idee in Python.
Argomenti come i generatori e le coroutine, spesso fraintesi, sono spiegati in dettaglio, mentre temi come la trasparenza referenziale, l'ereditarietà multipla e la gestione delle eccezioni sono presentati con esempi.
A Beginners Guide to Python 3 Programming fornisce tutto ciò che è necessario sapere su Python, con numerosi esempi, tra cui diversi casi di studio di grandi dimensioni che illustrano le idee presentate nei capitoli precedenti.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)