Speakeasy

Punteggio:   (4,4 su 5)

Speakeasy (Alisa Smith)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Speakeasy è un romanzo storico ambientato durante la Seconda guerra mondiale che segue Lena, un'ex rapinatrice di banche divenuta decifratrice di codici, e Byron, un contabile invischiato nel mondo dei gangster. La narrazione alterna le loro prospettive e linee temporali, esplorando i temi delle scelte passate e delle loro ripercussioni. Sebbene il libro sia apprezzato per lo sviluppo dei personaggi, l'ambientazione unica e la trama avvincente, soffre di problemi di ritmo e di confusi spostamenti temporali.

Vantaggi:

Ben scritto e con un ottimo sviluppo dei personaggi
offre una prospettiva unica sulla Seconda guerra mondiale e sul ruolo delle donne
trama coinvolgente con azione e suspense
narrazione abile che attira il lettore
umanizza le esperienze dei codebreaker.

Svantaggi:

Il ritmo può essere lento con molte parti lente
la doppia linea temporale e l'alternanza di prospettive possono confondere e stridere
alcuni lettori hanno trovato difficile entrare in contatto con i personaggi
casi di dialogo goffi o stridenti
manca il tradizionale lieto fine.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

In questo thriller storico, ricco di letteratura e di azione, ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale, una coraggiosa decifratrice di codici lotta per mantenere un segreto mortale, mentre il suo passato da Bonnie-and-Clyde minaccia di raggiungerla.

La trentenne Lena Stillman sta vivendo una vita perfettamente rispettabile quando uno scioccante titolo di giornale richiama il suo passato: si tratta del suo ex amante, il carismatico rapinatore di banche Bill Bagley. Figura romantica e affascinante, Lena aveva cercato di dimenticarlo riprendendo gli studi di linguistica, che l'avevano portata a essere reclutata come decrittatrice della Marina per intercettare i messaggi giapponesi durante la Seconda guerra mondiale.

Ma Lena è in grado di mantenere i propri segreti? Note minacciose e la comparsa di un vecchio diario che ricorda i suoi giorni da gangster sono pronti a sconvolgere la sua nuova vita.

Di chi può davvero fidarsi? C'è una spia tra i decifratori? E chi è che la vuole morta?

Il romanzo Speakeasy di Alisa Smith, ambientato negli anni Trenta e Quaranta, è scritto con grande autorità. Una lettura meravigliosa e molto convincente”. --Richard Bausch, autore di Qualcosa è là fuori e Pace.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250079558
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Speakeasy
In questo thriller storico, ricco di letteratura e di azione, ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale, una coraggiosa decifratrice di codici lotta per mantenere un...
Speakeasy
Abbondanza: Mangiare locale nella dieta delle 100 miglia: Un libro di cucina - Plenty: Eating...
Le straordinarie, divertenti e stimolanti...
Abbondanza: Mangiare locale nella dieta delle 100 miglia: Un libro di cucina - Plenty: Eating Locally on the 100-Mile Diet: A Cookbook

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)