Spazzolatura

Punteggio:   (4,5 su 5)

Spazzolatura (C. Constantine K.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni positive per i dialoghi coinvolgenti, i personaggi complessi e uno stile narrativo unico che intrattiene i lettori. Tuttavia, alcuni lettori hanno espresso insoddisfazione per l'assenza di capitoli, in quanto il libro è scritto in un'unica soluzione.

Vantaggi:

Dialogo coinvolgente, personaggi complessi e interessanti, qualità paragonabile alle opere di Richard Price e Patrick O'Brian, temi sovversivi, intrattenimento e spesso divertimento, condizioni del libro ben accolte.

Svantaggi:

Mancanza di capitoli, che alcuni lettori hanno trovato insolita e poco gradita.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Brushback

Contenuto del libro:

I giorni migliori di Rocksburg, in Pennsylvania, sono ormai alle spalle. I mulini sono chiusi, le miniere chiuse e gli abitanti della città trascorrono le giornate nei bar locali, riuscendo in qualche modo ad andare avanti.

Tuttavia, ogni tanto qualcosa o qualcuno fa scoccare una scintilla che risolleva tutti e riporta Rocksburg sulla mappa. Decenni prima, Bobby Blasco era andato a nord a lanciare per i Boston Red Sox. Conosciuto come Brushback Kid, stabilì dei record in ogni campionato in cui giocò, tra cui il maggior numero di battitori colpiti.

Durante l'allenamento primaverile del 1959 lanciò persino un quadrato in testa al grande Ted Williams. In seguito, un misterioso incidente lo fece finire in lista di invalidità e tornò a casa per gestire un club di gioco d'azzardo illegale nei Flats di Rocksburg. Ora il sergente Rugs Carlucci, capo ad interim della polizia di Rocksburg, è al Conemaugh General Hospital: La mamma sta avendo un attacco di cuore o di ansia.

Mentre sono al pronto soccorso, Rugs riceve una telefonata. Qualcuno ha ucciso Brushback Kid. Carlucci deve scoprire perché il fenomeno dei lanciatori è stato ucciso.

Le interviste a una serie di ex-mogli ed ex-amici del Blasco mostrano un uomo fuori controllo, un uomo che ha portato l'abuso domestico ai suoi limiti più estremi e che si è inimicato praticamente chiunque gli capitasse a tiro. La domanda di Carlucci: Chi di loro, in un'ironica logica sportiva, è stato così nemico da colpire con una Louisville Slugger la testa di Blasco in un vicolo ghiacciato e nero come la pece?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780892966462
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Buoni figli - Good Sons
Sono passati mesi da quando Mario Balzic è andato in pensione e da allora il posto di capo della polizia di Rocksburg è rimasto vacante. Per lo sgomento...
Buoni figli - Good Sons
Il caso di Joey - Joey's Case
Il capo della polizia Mario Balzic ha un italiano alle calcagna. Albert Castelucci vuole chiarire alcune cose sull'omicidio di suo figlio. Sembra...
Il caso di Joey - Joey's Case
Lasciare spazio per il dessert - Saving Room for Dessert
Per l'ex veterano dell'aeronautica ed ex guardia giurata di un centro commerciale William Rayford,...
Lasciare spazio per il dessert - Saving Room for Dessert
Spazzolatura - Brushback
I giorni migliori di Rocksburg, in Pennsylvania, sono ormai alle spalle. I mulini sono chiusi, le miniere chiuse e gli abitanti della città trascorrono le...
Spazzolatura - Brushback
Il blues delle battute finali - Bottom Liner Blues
Con le sue miniere dismesse, con i suoi colletti blu sfregiati e pieni di risentimento, discendenti degli immigrati...
Il blues delle battute finali - Bottom Liner Blues

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)