Spazio esterno: 100 poesie

Punteggio:   (4,3 su 5)

Spazio esterno: 100 poesie (Midge Goldberg)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni lodano la raccolta per la sua particolare attenzione alla poesia sullo spazio, che offre una gamma diversificata di opere provenienti da varie culture e periodi storici. I lettori la trovano stimolante e istruttiva e si interessano maggiormente alla poesia.

Vantaggi:

Argomento unico (poesia sullo spazio), antologia variegata proveniente da culture e periodi diversi, ispira e fa riflettere, stimolando l'interesse per la poesia.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero avere difficoltà di lettura a causa delle dimensioni ridotte del testo o della preferenza personale per la scrittura di poesie originali rispetto alla lettura di opere di altri.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Outer Space: 100 Poems

Contenuto del libro:

Poeti e astronomi si pongono spesso le stesse domande. Da dove veniamo? Perché siamo qui? Dove stiamo andando? Nel corso della storia dell'umanità, la poesia ha fornito storie su ciò che le persone osservano nel cielo.

Le stelle, i pianeti, le comete, la luna e i viaggi nello spazio sono usati come metafore per i nostri sentimenti di amore, solitudine, avventura e stupore. Questa antologia comprende poeti, astronomi e scienziati dal XII secolo a.C. a oggi, provenienti da tutto il mondo.

A Saffo, Du Fu, Hafez e Shakespeare si aggiungono il requiem spaziale di Gwyneth Lewis, Tracy K. Smith sul telescopio Hubble e Charles Simic, la cui poesia ha accompagnato una missione della NASA.

Gli astronomi Tycho Brahe e Edmund Halley accompagnano gli scienziati moderni, tra cui Rebecca Elson, Alice Gorman sulla prima donna nello spazio e il diario spaziale di Yun Wang sul viaggio verso Andromeda. Questa raccolta attraversa il tempo e le culture per illuminare il modo in cui pensiamo allo spazio esterno e a noi stessi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781009203609
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:196

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Spazio esterno: 100 poesie - Outer Space: 100 Poems
Poeti e astronomi si pongono spesso le stesse domande. Da dove veniamo? Perché siamo qui? Dove stiamo andando? Nel corso...
Spazio esterno: 100 poesie - Outer Space: 100 Poems
Da aprire dopo la mia morte - To Be Opened After My Death
Questa è forse una delle raccolte di poesie più accessibili che si concentrano sulla mortalità e sulla...
Da aprire dopo la mia morte - To Be Opened After My Death

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)