Sparare in faccia

Punteggio:   (4,3 su 5)

Sparare in faccia (Charles Anderson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Shoot for the Face” offre un'immersione emozionante e coinvolgente nelle complessità del moderno mondo degli affari russo, pieno di crimini, drammi e intuizioni uniche. I lettori lo trovano avvincente, ben studiato e imprescindibile, con personaggi vividi e una trama avvincente.

Vantaggi:

Trama coinvolgente e appassionante, personaggi ben sviluppati, descrizione approfondita della scena sociale e imprenditoriale di Mosca, scrittura dinamica e ben studiata, colpi di scena avvincenti, assimilabile ai thriller del passato e alto potenziale di adattamento al grande schermo.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato una brusca progressione degli eventi che può sembrare improvvisa, e i temi presentati possono essere cupi e intensi, riflettendo la brutale realtà della malavita russa.

(basato su 19 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Shoot for the Face

Contenuto del libro:

Jason Rogers non riusciva a ricordare l'ultima volta che aveva dormito profondamente. Dopo essere sopravvissuto per 20 anni nel mondo ad alto numero di giri dell'investment banking russo, sapeva che il suo tempo come banchiere internazionale di alto livello per gli oligarchi stava per finire.

La banca che aveva costruito da zero negli anni '90, Falcon Capital, il suo orgoglio e la sua gioia, veniva assalita da ogni parte da forze oscure della società russa con impeccabili connessioni governative, i "siloviki". Come se non bastasse, il suo responsabile dei rischi aveva approvato un prestito a un oligarca, Ari Kandinskiy, che si trovava in cattive acque ed era praticamente fallito. I suoi sforzi per recuperare i fondi disperatamente necessari dall'oligarca in difficoltà lo avrebbero messo contro i potenti interessi di Mosca, tra cui Ruslan Akhmatov, il mercuriale emissario del governatore regionale più problematico della Russia.

A mali estremi, estremi rimedi. Jason Rogers avrebbe dovuto ricorrere per l'ultima volta ai servizi di Dmitry Ovchinnikov, il sicario siberiano un po' rozzo e vestito come un cowboy americano, ma che negli anni si era dimostrato terribilmente efficace nel neutralizzare i nemici del suo cliente e nel spedirli nei cimiteri di tutta la Russia.

La capacità di violenza e l'appetito di Dmitry Ovchinnikov di dispensare il suo marchio unico di "giustizia" avrebbero portato ad alcune delle esecuzioni più sanguinose di Mosca nella memoria recente. Si scatenerebbe un'orgia di omicidi per vendetta che vedrebbe le parti del corpo di importanti membri della malavita russa sparse sulle tovaglie bianche dei migliori ristoranti della città.

Jason Rogers si sarebbe pentito della guerra tra bande di assassini che aveva scatenato per le strade di Mosca? Sarebbe diventato una delle sue vittime?

Solo il tempo potrà dirlo...

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781786931344
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:244

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sparare in faccia - Shoot for the Face
Jason Rogers non riusciva a ricordare l'ultima volta che aveva dormito profondamente. Dopo essere sopravvissuto per 20 anni nel...
Sparare in faccia - Shoot for the Face
Tam Tam si arrabbia - Tam Tam Gets Mad
Tam Tam viene svegliato da un brutto sogno. Spaventato dall'incubo, cade dal letto e sbatte la testa. Frustrato dalle sensazioni provate...
Tam Tam si arrabbia - Tam Tam Gets Mad
Inseguendo una cospirazione - Chasing A Conspiracy
Inseguendo una cospirazione è una storia vera che riguarda l'autore e la sua famiglia materna e paterna. È un libro...
Inseguendo una cospirazione - Chasing A Conspiracy
Nuove letture di vecchie parabole (1876) - New Readings Of Old Parables (1876)
New Readings of Old Parables è un libro scritto da Charles Anderson e...
Nuove letture di vecchie parabole (1876) - New Readings Of Old Parables (1876)
Da via dei fagioli a capitano di una compagnia di crociera e oltre - From Bean Street to Cruise Line...
Charles John Anderson è nato nella città di...
Da via dei fagioli a capitano di una compagnia di crociera e oltre - From Bean Street to Cruise Line Captain and Beyond

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)