Inseguendo una cospirazione

Punteggio:   (3,0 su 5)

Inseguendo una cospirazione (Charles Anderson)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Chasing A Conspiracy

Contenuto del libro:

Inseguendo una cospirazione è una storia vera che riguarda l'autore e la sua famiglia materna e paterna. È un libro emozionante da leggere. Il manoscritto ha catturato l'attenzione di venti correttori di bozze. Parla del nonno materno, nato dopo la guerra civile nel 1865. Il suo soprannome era Pi, nato a Dothan, in Alabama. I genitori di Pi erano schiavi liberi di successo. Un giorno, mentre si trovava nei boschi, uccise quattro teppisti bianchi per autodifesa e fuggì dallo Stato. Pi era un coraggioso ribelle e aveva un grande talento. Era un adolescente quando fuggì dall'Alabama e non ebbe mai contatti con i suoi genitori. Aveva paura di tornare a causa del Klan. Questo è l'inizio della prima cospirazione di questo libro. Era analfabeta, ma era un genio quando si trattava di fauna selvatica e di vivere nei boschi. Divenne un "Jack of all-trades". Viaggiò in Florida e tornò in Georgia. Nel 1897 si sposò con mia nonna, che aveva dodici anni. Risiedevano nel paese di Leary, in Georgia, che si trova a circa quarantacinque miglia a est di Dothan, in Alabama. Il soprannome di mia nonna era Mi, e tutti i loro figli avevano un soprannome, che è stato usato nel libro. Dopo quell'incidente nel bosco, Pi non si fidò mai dei bianchi e non gli piacque mai. Aveva un pessimo gusto per loro, ma li rispettava al massimo. Tuttavia, se qualcuno lo ostacolava nel modo sbagliato, era difficile da gestire.

Se avete una mente aperta quando leggete di lui, la vostra mente potrebbe essere catturata. Tutti i personaggi sono interessanti da leggere. Il libro parla di Pompano Beach, in Florida, e della Blanche Ely High School, che si trova sulla costa orientale a circa venti miglia a nord di Miami. La scuola è stata aperta durante l'epoca della segregazione, quando i neri non potevano frequentare le scuole della comunità bianca. Ha preso il nome dalla preside. La città e la scuola sono famose e conosciute in tutta la nazione. La defunta attrice e celebrità Ester Rolle, che interpretava il ruolo di Florida, era originaria di questa città. Il nome del suo programma televisivo era Good Times. Il giocatore di basket professionista Eddie Jones era un prodotto della scuola e della città. La scuola era conosciuta a livello nazionale per le sue attività sportive e accademiche. All'inizio del 2000, Ely aveva prodotto più atleti professionisti di qualsiasi altra scuola della nazione. Erano i numeri uno in America. Chasing a Conspiracy si riferisce all'autore quando frequentava la scuola come studente dotato e geniale in matematica. Ottenne un punteggio perfetto in ogni test di matematica e dopo la terza media fu esonerato dal sostenere qualsiasi esame di matematica. Non ha avuto alcun mentore. Le trascrizioni indicano che l'autore è stato lo studente numero uno fino all'ultimo anno. Durante il suo secondo anno di studi, si assentava da scuola il lunedì e il venerdì. Andava a scuola tre giorni a settimana e continuava a eccellere negli esami.

Il preside e il preside dei ragazzi non lo amavano e lui non amava loro. Durante l'ultimo anno di scuola, il test di ammissione al college fu svolto in biblioteca. Non riuscì a fare un quarto del test perché arrivò a scuola in ritardo. Come studente, gli fu permesso di fare gli ultimi tre quarti del test. Il preside e il direttore erano contenti perché non avrebbe ottenuto il punteggio più alto. L'autore aveva sostenuto un test accademico attitudinale per studenti in Florida e aveva ottenuto il punteggio più alto tra tutti gli studenti neri. Aveva ottenuto borse di studio a tempo pieno per la Howard University e il Morehouse College, ma aveva scelto di non frequentare l'università. L'ultima teoria è quella che vede il preside, il preside e la segretaria mettere le loro penne e la loro carta contro lo studente. È stato durante l'ultimo anno quando i voti dello studente sono stati cambiati e falsificati per impedirgli di diventare lo studente numero uno.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781682130056
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sparare in faccia - Shoot for the Face
Jason Rogers non riusciva a ricordare l'ultima volta che aveva dormito profondamente. Dopo essere sopravvissuto per 20 anni nel...
Sparare in faccia - Shoot for the Face
Tam Tam si arrabbia - Tam Tam Gets Mad
Tam Tam viene svegliato da un brutto sogno. Spaventato dall'incubo, cade dal letto e sbatte la testa. Frustrato dalle sensazioni provate...
Tam Tam si arrabbia - Tam Tam Gets Mad
Inseguendo una cospirazione - Chasing A Conspiracy
Inseguendo una cospirazione è una storia vera che riguarda l'autore e la sua famiglia materna e paterna. È un libro...
Inseguendo una cospirazione - Chasing A Conspiracy
Nuove letture di vecchie parabole (1876) - New Readings Of Old Parables (1876)
New Readings of Old Parables è un libro scritto da Charles Anderson e...
Nuove letture di vecchie parabole (1876) - New Readings Of Old Parables (1876)
Da via dei fagioli a capitano di una compagnia di crociera e oltre - From Bean Street to Cruise Line...
Charles John Anderson è nato nella città di...
Da via dei fagioli a capitano di una compagnia di crociera e oltre - From Bean Street to Cruise Line Captain and Beyond

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)