Punteggio:
Il terzo libro della serie Caught Dead in Wyoming continua a seguire la giornalista Elizabeth mentre affronta la criminalità di una piccola città e la sua vita personale. I recensori hanno lodato la trama avvincente, i personaggi ben sviluppati e i colpi di scena inaspettati, anche se alcuni hanno evidenziato problemi di editing e inutili sottotrame romantiche.
Vantaggi:⬤ Storia coinvolgente e ben scritta con colpi di scena inaspettati.
⬤ Personaggi ben sviluppati, compreso un forte cast di supporto.
⬤ Narrazione dal ritmo incalzante che tiene incollati i lettori.
⬤ Enfasi sull'evoluzione del protagonista e sulle sue relazioni, in particolare con un cane randagio e altri personaggi.
⬤ La serie si concentra sul mistero senza eccessivi contenuti romantici.
⬤ Diversi casi di errori grammaticali e di editing incoerente che hanno penalizzato l'esperienza di lettura.
⬤ Alcuni lettori hanno trovato la sottotrama romantica distraente e non necessaria.
⬤ Alcuni hanno ritenuto che la trama potesse diventare contorta con troppi personaggi introdotti come potenziali sospetti.
(basato su 120 recensioni dei lettori)
Shoot First (Caught Dead In Wyoming, Book 3)
Un omicidio per custodire vecchi segreti e tesori del Wyoming
La morte colpisce da vicino Elizabeth "E. M." Danniher, o meglio, da vicino alla baracca, come ha soprannominato la sua decrepita casa in affitto. Danniher - o, piuttosto, vicino al Tugurio, come ha soprannominato la sua decrepita casa in affitto. La sua anziana vicina uccide un uomo che sembra averla derubata di manufatti western. Elizabeth, ex reporter di punta della televisione nazionale, sa che la legittima difesa potrebbe soddisfare il sistema legale, ma lasciare la sua vicina in pericolo.
Facendo ciò che sa fare meglio, ovvero porre domande, Elizabeth evita il suo capo e un conduttore ficcanaso e geloso per indagare su un eccentrico e misterioso miliardario del West, un ambizioso curatore, collezionisti rivali, faide familiari e i crimini del selvaggio West della contea di Cottonwood di un secolo fa. Scavando a fondo in questi misteri di omicidi western, Elizabeth si affida alla sua squadra di amici che stanno dimostrando il loro talento investigativo.
Prima che tutto questo finisca, Elizabeth avrà bisogno di ognuno di loro - e del cane randagio che ha adottato - quando le sue domande spingeranno qualcuno a decidere che, a prescindere da chi ha sparato per primo, Elizabeth deve morire adesso.
Non perdetevi le altre avventure di Elizabeth "E. M." Danniher in
Sign Off.
Lasciato in sospeso.
L'ultimo tentativo.
Guarda in diretta.
Storia di fondo.
Apertura a freddo.
Rullo caldo.
Colpo di reazione.
Brace del corpo.
Discorso incrociato.
Aria pronta.
Proiettili per le vacanze.
Cue Up.
"Personaggi colorati, mistero intrigante e intelligente, e lo stato del Wyoming che salta fuori da ogni pagina." -- Emilie Richards, autrice del bestseller USA Today.
Cosa dicono i lettori della serie Caught Dead in Wyoming.
"McLinn ha creato in E. M. una protagonista femminile imperfetta ma simpatica, mai sciocca o cartoonesca, e sicuramente non fatta di cartone".
"Adoro l'intera serie Caught Dead in Wyoming. La scrittura è arguta e tagliente, la storia è avvincente e i personaggi sono così realistici. Anche i personaggi secondari sono pienamente definiti e interessanti. Quello che non mi aspettavo era un rinnovato apprezzamento dato da questa visione "dall'interno" del mondo del giornalismo. Con tutta l'attenzione attuale per le Fake News, mi è piaciuto che mi sia stato ricordato quanto siano vitali i giornalisti per la nostra società. E. M. Danniher cambia la sua comunità e alcuni individui - in meglio - grazie alla sua ostinata ricerca della verità e della giustizia".
"Confesso di essere dipendente da questa serie e dai suoi personaggi. Mi piacciono. Vorrei che fossero reali".
"I monologhi interiori di E. M. sono acuti, scattanti e spesso esilaranti".
"Una serie fantastica con un tocco western.... Grandi personaggi che vorresti come amici. Intelligenti, divertenti, ma non perfetti.""Spero che questa serie duri per sempre! ".
Altri gialli di Patricia McLinn
Serie Secret Sleuth
Morte sulla deviazione.
Morte su Torrid Avenue.
Morte in Beguiling Way.
Morte in Covert Circle.
Morte su Shady Bridge.
Morte su Carrion Lane.
Morte su ZigZag Trail.
Morte in Puzzle Place.
La Trilogia dell'Innocenza
La prova dell'innocenza.
Prezzo dell'innocenza.
Premessa dell'innocenza.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)