Spagna

Punteggio:   (4,8 su 5)

Spagna (Caren Beilin)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 9 voti.

Titolo originale:

Spain

Contenuto del libro:

Saggistica letteraria. Studi sulle donne. Eccoci qui, in Spagna. Il diario di viaggio di Caren Beilin traccia un nuovo percorso per il genere. SPAIN è una sorniona critica culturale (da Blanchot a Shining), una strizzata d'occhio femminista, un correttivo post-rottura e un ritratto dell'artista come giovane donna che parla di uomini. La nostra narratrice si ritrova, scettica, in una residenza per artisti in Spagna, rendendo la sua vita in frammenti vividi che spuntano e pungono. Con acume, Beilin colpisce con un'ascia la materia del memoir. Non mi interessa cenare con nessuno, proclama. Lettore, prendi una sedia.

Mentre gli altri colonizzatori dell'arte intorno a lei "rendono il mondo morbido" - fotografi che fanno esposizioni di un giorno e artisti tessili che infeltriscono bozzoli - la SPAGNA di Caren Beilin è dura: fatta e rifatta nei suoi frammenti di mosaico. Abietta, offesa e audace, la resiliente narratrice, che tra l'altro potrebbe svenire a un pensiero, se si tratta di un pensiero rigoroso, che potrebbe poi risvegliarsi ovunque, in compagnia di pecore di campagna, è sulla pericolosa cuspide di un'intuizione su più fronti. Alza gli occhi dal suo libro per affermare che la forma è un'eroina migliore di Emma in Madame Bovary, e procede a "leggere contro ciò che stava accadendo". L'inizio della fine della narrativa. --Brian Blanchfield.

SPAIN di Caren Beilin è una sorta di "Hostel-ization" di Leaving the Atocha Station di Ben Lerner. La protagonista di Beilin non si trova in Spagna con una borsa di studio Fulbright. Piuttosto, si sta pagando da sola una dubbia residenza per artisti con i proventi di una relazione fallita con un uomo più anziano e ricco. SPAIN è un racconto fantastico, poetico e realistico del viaggio in un mondo post-viaggio. --Chris Kraus.

La SPAGNA è un documento di genere che racconta la vita di scrittura femminile e migratoria della narratrice attraverso l'anima ferita, binoculare e molestata dei suoi capezzoli. La SPAGNA è piena di ascese poetiche, di biciclettate, di micizie, di traveloguing, di Rilke, di Claire Denis, di letture, di anti-Spagna. Questo libro altamente inventivo e fantasioso sconvolge senza sosta l'ordine contemporaneo della scrittura memorialistica. Beilin va sulla luna e torna indietro, e non ha paura di essere scandaloso, poetico, stravagante o etico in qualsiasi momento. --Vi Khi Nao.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780999418642
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Spagna - Spain
Saggistica letteraria. Studi sulle donne. Eccoci qui, in Spagna. Il diario di viaggio di Caren Beilin traccia un nuovo percorso per il genere. SPAIN è una sorniona critica...
Spagna - Spain
Americani, ospiti o noi - Americans, Guests, or Us
"Ricordate quando eravamo giovani e sognavamo una vita da scrittori? Sarebbe stato come vivere come una spia, o in un...
Americani, ospiti o noi - Americans, Guests, or Us

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)