South Park e la filosofia: Più grande, più lungo e più penetrante

Punteggio:   (4,1 su 5)

South Park e la filosofia: Più grande, più lungo e più penetrante (Richard Hanley)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione filosofica di “South Park”, ma è stato pesantemente criticato per essere politicamente di parte e per non riflettere accuratamente i temi libertari dello show. Molti lettori hanno ritenuto che le opinioni personali dell'editore mettessero in ombra l'analisi dello show, causando delusione e frustrazione tra i fan.

Vantaggi:

Alcuni lettori l'hanno trovata un'eccellente introduzione alle idee filosofiche legate a “South Park”.
Include un umorismo intelligente e un'arguzia che può interessare i fan occasionali della filosofia.
Alcuni saggi affrontano importanti questioni filosofiche ed etiche, fornendo una visione dei dibattiti attuali.

Svantaggi:

La maggior parte del contenuto è dominata dalle opinioni politicamente distorte del curatore Richard Hanley piuttosto che da un'analisi corretta dello show.
Molti lettori hanno ritenuto che le interpretazioni di Hanley fossero disallineate rispetto ai temi reali della serie, in particolare agli aspetti libertari.
Lo stile di scrittura è stato giudicato accondiscendente e pieno di bestemmie, che ne hanno sminuito il valore accademico.
I lettori hanno riferito che il libro era mal organizzato e spesso non riusciva a collegarsi efficacemente agli episodi citati.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

South Park and Philosophy: Bigger, Longer, and More Penetrating

Contenuto del libro:

South Park, il cartone animato di Trey Parker e Matt Stone, da tempo in voga su Comedy Central, è stato acclamato e vituperato in egual misura per il suo umorismo tagliente, la satira pungente sugli eventi attuali e sulle celebrità, e l'odiosità generale.

Ma Kyle, l'ebreo solitario, Timmy e i Crips, la stronzaggine di Cartman, i consigli inopportuni di Chef e le continue morti violente di Kenny hanno qualcosa di più di quanto sembri? Questa raccolta di saggi afferma questa possibilità. I singoli capitoli danno uno sguardo a volte spiritoso, spesso provocatorio, a “South Park è un manifesto libertario? ”, “È così gay! ”, e “Perché Cartman è così stronzo? “.

Gli autori applicano l'analisi filosofica classica a questa distopia bidimensionale, sia in “Perché le cose buone accadono alle persone cattive - Il problema del male in South Park” di Paul Draper, sia in “Trovare South Park sulla mappa” di Randall Auxier: Officer Barbrady, Mayor McDaniel, and Chef in Plato's Republic”. South Park e la filosofia presenta approcci nuovi e riflessivi alla comprensione di questa serie sorprendentemente significativa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780812696134
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I dati sono umani? O, la metafisica di Star Trek - Is Data Human?: Or, the Metaphysics of Star...
Il professor Richard Hanley ha affrontato il...
I dati sono umani? O, la metafisica di Star Trek - Is Data Human?: Or, the Metaphysics of Star Trek
South Park e la filosofia: Più grande, più lungo e più penetrante - South Park and Philosophy:...
South Park, il cartone animato di Trey Parker e...
South Park e la filosofia: Più grande, più lungo e più penetrante - South Park and Philosophy: Bigger, Longer, and More Penetrating

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)