I dati sono umani? O, la metafisica di Star Trek

Punteggio:   (3,6 su 5)

I dati sono umani? O, la metafisica di Star Trek (Richard Hanley)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Is Data Human: The Metaphysics of Star Trek” del Dr. Richard Hanley sono contrastanti: molti lettori trovano la prima metà del libro noiosa e poco approfondita, mentre la seconda metà è considerata più coinvolgente e interessante. Il libro si rivolge principalmente agli appassionati di filosofia e di Star Trek, ma la sua presentazione tecnica e i suoi pregiudizi hanno suscitato critiche. In particolare, introduce idee controverse, soprattutto per quanto riguarda la personalità e la natura dell'intelligenza.

Vantaggi:

Contiene idee e discussioni interessanti per chi è interessato sia alla filosofia che a Star Trek.
La seconda metà del libro è considerata più coinvolgente, soprattutto per quanto riguarda argomenti come l'identità personale e i viaggi nel tempo.
Offre una prospettiva unica sulle questioni filosofiche nel contesto della fantascienza.

Svantaggi:

La prima metà è criticata per essere noiosa, non focalizzata e troppo semplicistica, soprattutto per i lettori che hanno familiarità con la filosofia.
I pregiudizi dell'autore sono percepiti come chiari, il che potrebbe allontanare i lettori con opinioni diverse, in particolare i cristiani.
Alcuni lettori hanno trovato le argomentazioni poco approfondite e non sufficientemente rigorose, indicando possibili errori e ragionamenti poco chiari.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Is Data Human?: Or, the Metaphysics of Star Trek

Contenuto del libro:

Il professor Richard Hanley ha affrontato il dilemma che affligge molti professori di filosofia oggi: come attirare gli studenti in classe.

Basato sul suo corso di successo, Is Data Human presenta un modo assolutamente unico e divertente di introdurre gli studenti ai concetti fondamentali della filosofia visti attraverso la lente di Star Trek. Dalla natura di una persona, delle menti e della coscienza, all'etica e alla morale, alla natura e alla portata della conoscenza e del libero arbitrio, Hanley porta una nuova prospettiva ai dibattiti contemporanei sul posto dell'umanità nel mondo.

Osa andare con coraggio dove nessun professore di filosofia è mai andato prima: in un'aula gremita di studenti desiderosi ed entusiasti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780465045488
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I dati sono umani? O, la metafisica di Star Trek - Is Data Human?: Or, the Metaphysics of Star...
Il professor Richard Hanley ha affrontato il...
I dati sono umani? O, la metafisica di Star Trek - Is Data Human?: Or, the Metaphysics of Star Trek
South Park e la filosofia: Più grande, più lungo e più penetrante - South Park and Philosophy:...
South Park, il cartone animato di Trey Parker e...
South Park e la filosofia: Più grande, più lungo e più penetrante - South Park and Philosophy: Bigger, Longer, and More Penetrating

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)