South Bend, Indiana

Punteggio:   (4,9 su 5)

South Bend, Indiana (Marnon Danielson Kay)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un importante riferimento per chi fa ricerche sulla Oliver Farm Equipment Company e sulla storia di South Bend, con fotografie e riferimenti storici che risuonano con la gente del posto.

Vantaggi:

Materiale di riferimento ben studiato, ricca storia fotografica, evoca la nostalgia degli abitanti del luogo, fornisce preziose informazioni sulle aziende locali.

Svantaggi:

Limitato a specifici argomenti storici che potrebbero non interessare i lettori generici.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

La terra che oggi si chiama Contea di St. Joseph era un terreno familiare ai nativi americani molto prima della storia registrata.

Molti indiani, compresi i Potawatomie e i Miami locali, percorrevano il sentiero ben battuto che offriva un passaggio di due miglia tra il fiume St. Joseph (e il lago Michigan) e il fiume Kankakee e infine il fiume Mississippi. Pierre F.

Navarre costruì una capanna di tronchi lungo il fiume St. Joseph nel 1820 e iniziò un insediamento che sarebbe poi diventato South Bend e Mishawaka nella contea di St. Joseph.

Le oltre 200 immagini d'epoca contenute in questo libro, tratte dalla Contea di St. Joseph e Mishawaka e da South Bend, ripercorrono il commercio, l'industria e le aziende come Studebaker, Ball Band, Singer e Bendix, cresciute grazie alle ricche risorse della zona. L'istruzione era una priorità per i primi coloni, che hanno fondato scuole di una sola stanza e l'Università di Notre Dame.

Le fotografie mostrano luoghi pubblici, edifici e servitori, alcuni dei quali scomparsi da tempo, mentre altri sono ancora presenti oggi. E naturalmente ci sono immagini delle persone, delle case che hanno costruito e delle attività che hanno praticato nella loro casa nell'Indiana settentrionale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781531612610
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

South Bend, Indiana
La terra che oggi si chiama Contea di St. Joseph era un terreno familiare ai nativi americani molto prima della storia registrata. Molti indiani, compresi i...
South Bend, Indiana
Eureka Springs, Arkansas
Per centinaia di anni, gli indiani Osage e Cherokee hanno conosciuto le acque curative che sgorgavano dalle rocce nelle zone oscure dei monti Ozark...
Eureka Springs, Arkansas

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)