Eureka Springs, Arkansas

Punteggio:   (4,8 su 5)

Eureka Springs, Arkansas (Marnon Danielson Kay)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 14 voti.

Contenuto del libro:

Per centinaia di anni, gli indiani Osage e Cherokee hanno conosciuto le acque curative che sgorgavano dalle rocce nelle zone oscure dei monti Ozark. Intorno al 1828, i pionieri provenienti dal Tennessee si spinsero verso ovest e iniziarono a stabilirsi nell'area che sarebbe stata chiamata Eureka Springs.

Qui, in quasi 200 immagini d'epoca, sono immortalati la crescita e lo sviluppo di questa piccola città e la storia di un segreto strettamente custodito che curava i malati. Il dottor Alvah Jackson scoprì il potere curativo dell'acqua della sorgente quando, applicando le acque che sgorgavano dal terreno, guarì il problema cronico agli occhi di suo figlio. La voce si diffuse e la gente cominciò ad arrivare in massa.

L'area fu incorporata nel 1879 e chiamata Eureka Springs, che significa "l'ho trovata". Qui sono presentati i residenti, gli edifici e gli eventi che hanno plasmato il piccolo borgo tra le montagne, tra cui il Crescent Hotel, la Carnegie Library, decenni di visitatori delle sorgenti e gli eroi locali della rapina alla First National Bank del 1922.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781531613105
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

South Bend, Indiana
La terra che oggi si chiama Contea di St. Joseph era un terreno familiare ai nativi americani molto prima della storia registrata. Molti indiani, compresi i...
South Bend, Indiana
Eureka Springs, Arkansas
Per centinaia di anni, gli indiani Osage e Cherokee hanno conosciuto le acque curative che sgorgavano dalle rocce nelle zone oscure dei monti Ozark...
Eureka Springs, Arkansas

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)