Punteggio:
Soulswift è un romanzo fantasy ben scritto, lodato per la profonda costruzione del mondo, il forte sviluppo dei personaggi e l'esplorazione di temi come la fede e lo zelo religioso. Tuttavia, molti lettori hanno trovato il finale deludente ed emotivamente pesante, rendendo la lettura impegnativa per alcuni.
Vantaggi:⬤ Eccellente costruzione del mondo
⬤ forte sviluppo dei personaggi
⬤ temi che fanno riflettere sulla fede e sulle differenze religiose
⬤ stile di scrittura coinvolgente
⬤ profondità emotiva
⬤ storia d'amore avvincente.
⬤ Finale deludente
⬤ emotivamente pesante e potenzialmente sconvolgente
⬤ inizio lento
⬤ alcuni lettori hanno ritenuto che la storia mancasse di interazione con i personaggi secondari.
(basato su 18 recensioni dei lettori)
Un fantasy epico e oscuro su una ragazza che deve riconsiderare tutto ciò in cui crede dopo essere stata tradita e braccata dalla religione che l'ha cresciuta, da Megan Bannen, autrice di The Bird and the Blade. Perfetto per i fan di La maledizione del vincitore e La ragazza di fuoco e di spine.
Gelya è un Vessillo, una ragazza che incanala la parola dell'Unico Vero Dio attraverso il canto. In clausura con le altre Vessel della sua fede, crede - come tutti gli Ovinisti - che un santo abbia imprigionato Elath il Grande Demone secoli fa, salvando l'umanità dalle tentazioni terrene. Quando Gelya si imbatte in un insabbiamento mortale da parte dell'esercito ovinista, si allea con riluttanza con Tavik, un soldato nemico, per sopravvivere.
Tavik crede che Elath sia in realtà una dea madre che deve essere liberata, ma mentre riesce ad aprire la sua prigione, trasforma inavvertitamente Gelya in un involontario contenitore umano di Elath. Ora la chiesa che ha cresciuto Gelya la considera una minaccia.
In una corsa contro il tempo, lei e Tavik devono trovare un modo per esorcizzare la presenza di Elath dal suo corpo. Ma questa liberazione fermerà il conto alla rovescia per la fine del mondo o sarà la causa della distruzione della Terra? E mentre Tavik e Gelya si avvicinano, un'altra domanda aleggia tra loro: Cosa ne sarà di Gelya? --ALA Booklist.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)