L'uccello e la lama

Punteggio:   (4,4 su 5)

L'uccello e la lama (Megan Bannen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Bird and the Blade (L'uccello e la lama) di Megan Bannen è un romanzo fantasy storico splendidamente realizzato, ambientato nell'Impero mongolo del XIII secolo. Racconta la storia straziante di una schiava, Jinghua, e di un principe, Khalaf, intrecciando temi di amore, identità e avventura. Sono stati elogiati i personaggi complessi e la profondità emotiva del romanzo, mentre la struttura narrativa, la divisione delle linee temporali e il finale inaspettato ma ben eseguito sono stati evidenziati come caratteristiche chiave. Nel complesso, i lettori hanno trovato il libro coinvolgente e da consigliare, nonostante alcune critiche minori riguardanti la prevedibilità e alcuni tratti dei personaggi.

Vantaggi:

Forte sviluppo dei personaggi e profondità emotiva.

Svantaggi:

Prosa vivida e coinvolgente che fa rivivere l'Impero mongolo.

(basato su 71 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Bird and the Blade

Contenuto del libro:

Un romanzo d'esordio travolgente e tragico, perfetto per i fan di L'ira e l'alba e di Megan Whalen Turner. Questo romanzo per giovani adulti è un'ottima scelta per i lettori accelerati di età compresa tra i 7 e gli 8 anni, soprattutto durante l'homeschooling. È un modo divertente per intrattenere e coinvolgere i vostri figli quando non sono in classe".

L'uccello e la lama è una storia potente e lussureggiante di vita e di morte, di battaglie e di enigmi, di bugie e di segreti dell'autrice Megan Bannen.

Ridotta in schiavitù nel Khanato di Kipchak, Jinghua ha perso tutto: la sua casa, la sua famiglia, la sua libertà... finché il regno non viene conquistato dalle forze nemiche e lei si ritrova a essere un'improbabile cospiratrice nella fuga del principe Khalaf e del suo irascibile padre attraverso il vasto impero mongolo.

In fuga, con avversari da tutte le parti e un viaggio interminabile davanti a sé, Jinghua elabora un piano per sfruttare l'esilio dei Kipchak per tornare a casa, un piano che diventa sempre più complicato mentre i suoi sentimenti per Khalaf si evolvono in un amore impossibile.

Le prospettive di Jinghua, già difficili, prendono una brutta piega quando Khalaf cerca di restaurare il suo regno stringendo un'alleanza matrimoniale con Turandokht, la figlia del Gran Khan. Tanto bella quanto astuta, Turandokht richiede a tutti i potenziali pretendenti di risolvere tre indovinelli impossibili per ottenere la sua mano... e se falliscono, muoiono.

Jinghua ha tenuto bene i suoi consigli, ma con il regno di Khalaf - e la sua stessa vita - in gioco, deve conciliare la dura verità del suo passato con l'amore per un ragazzo che non ha idea di cosa sia capace... anche se questo significa perderlo per la ragazza che preferirebbe prendere la sua vita piuttosto che il suo cuore.

--Publishers Weekly.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062674159
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'uccello e la lama - The Bird and the Blade
Un romanzo d'esordio travolgente e tragico, perfetto per i fan di L'ira e l'alba e di Megan Whalen Turner. Questo romanzo per...
L'uccello e la lama - The Bird and the Blade
Soulswift
Un fantasy epico e oscuro su una ragazza che deve riconsiderare tutto ciò in cui crede dopo essere stata tradita e braccata dalla religione che l'ha cresciuta, da Megan Bannen,...
Soulswift
Anime rapide - Soulswift
Un fantasy epico e oscuro su una ragazza che deve riconsiderare tutto ciò in cui crede dopo essere stata tradita e braccata dalla religione che l'ha cresciuta,...
Anime rapide - Soulswift
L'impegno di Hart e della misericordia - The Undertaking of Hart and Mercy
Hart è uno sceriffo, incaricato di pattugliare le strane e magiche terre selvagge di Tanria...
L'impegno di Hart e della misericordia - The Undertaking of Hart and Mercy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)