Sou Qumico e comprometo-me

Sou Qumico e comprometo-me (Aristide Munvera Mfifen)

Contenuto del libro:

Ah sì, l'indipendenza finanziaria: è la realtà del mondo di oggi, tutti ne abbiamo bisogno a un certo livello e non è possibile ottenerla lavorando per qualcun altro. È vero che ci sono lavori ben pagati che possono anche garantire un certo tenore di vita.

Ma il fatto è che questo non è nulla rispetto alla ricchezza che una persona potrebbe sviluppare da sola: da qui la tendenza all'imprenditorialità. Questa tendenza ha trascinato con sé tutti, anche il chimico.

Come spiegare il fatto che il chimico sia coinvolto in questa tendenza, sapendo di essere una persona che contribuisce in modo determinante a migliorare la qualità della nostra vita, a proteggere l'ambiente e a creare posti di lavoro e ricchezza? Poiché sappiamo in qualche modo che è grazie ai chimici che la cosmesi progredisce, che l'energia prende forma attraverso le fonti biologiche, che l'agricoltura migliora... la spiegazione più probabile resta questa: il ponte tra il laboratorio del chimico e la società non esiste perché, alla maniera di Ernest Solvay, il chimico deve intraprendere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9786205723142
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ich bin Chemikerin und unternehme
Oh sì, l'indipendenza finanziaria; questa è la realtà del mondo di oggi, tutti ne abbiamo bisogno a un certo livello e non...
Ich bin Chemikerin und unternehme
Sou Qumico e comprometo-me
Ah sì, l'indipendenza finanziaria: è la realtà del mondo di oggi, tutti ne abbiamo bisogno a un certo livello e non è possibile...
Sou Qumico e comprometo-me

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)