Sottoterra

Punteggio:   (4,7 su 5)

Sottoterra (S. Thomson E.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'avvincente fiction storica che segue i personaggi Jem e Will in un mistero di omicidio ambientato nella Londra del 1850, ricco di dettagli storici e di una trama avvincente. I lettori apprezzeranno gli aspetti medici e storico-sociali ben studiati, insieme alle vivaci descrizioni delle sfide dell'epoca, soprattutto per quanto riguarda i sistemi fognari e la sanità pubblica.

Vantaggi:

Personaggi ben sviluppati, in particolare Jem e Will, già presenti nei libri precedenti.
Stile di scrittura coinvolgente che combina umorismo e argomenti seri.
Ricchi dettagli storici danno spessore alla storia.
Interessanti fatti medici legati al periodo.
Può essere letto come un libro a sé stante, ma è meglio apprezzarlo con una conoscenza preliminare della serie.
Trama avvincente e veloce, che tiene i lettori in bilico.

Svantaggi:

Le descrizioni grafiche delle condizioni di vita e dei sistemi fognari possono risultare sgradevoli per alcuni lettori.
Chi non conosce la serie potrebbe perdersi alcuni retroscena dei personaggi senza aver letto i libri precedenti.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Under Ground

Contenuto del libro:

'Coinvolgente fin dall'inizio e soddisfacente fino alla fine, un racconto ineccepibile di uno dei nostri migliori scrittori di narrativa storica poliziesca' JESS KIDD

Nell'oscurità, il suo viso luccicava come un osso lucidato, bianco, ma con una sfumatura bluastra. Le sue labbra erano secche e screpolate. Le vidi muoversi; una lingua nera passò su di esse come se stesse cercando di parlare, ma non emise alcun suono.

Una peste sta arrivando a Londra. Temuto più del diavolo stesso, il colera - la "morte blu" - non risparmia nessuno. Mentre la paura cresce in tutta la città, Jem Flockhart e Will Quartermain vengono chiamati al capezzale di un uomo morto, assassinato e sgozzato nel retrobottega di un bordello. Quando un uomo innocente viene portato a Newgate, Jem e Will hanno tempo fino al giorno dell'esecuzione per salvarlo. La ricerca dell'identità del cadavere e dell'assassino li porta ai cancelli di Blackwater Hall, sede della segreta e corrotta famiglia Mortmain. Con l'avvicinarsi dell'autunno, nessuno è al sicuro, perché la nebbia porta con sé una malattia malvagia e velenosa: il sudario perfetto per un omicidio.

Quando i segreti di famiglia vengono scoperti, le persone iniziano a morire. Ma chi, o cosa, ne è la causa? Alla ricerca di risposte, Jem e Will si spingono nel sottosuolo, nei passaggi e nei tunnel sotto le strade brulicanti della città. Qui, il loro avversario si rivela più sfuggente e più letale che mai.

ELOGI PER UNDER GROUND

"Fin dall'inizio ogni immagine, ogni metafora e similitudine riflette i temi centrali della corruzione e della malattia, della povertà e della decadenza" La trama è complessa e sostanziosa e l'epilogo finale ha un senso di perfetta inevitabilità ALIS HAWKINS "L'ho adorato.

'L'ho ADORATO. Personaggi fantastici - non ho mai indovinato! Così bello... Underground è brillantemente immerso nella storia della Londra vittoriana, non riuscivo a togliergli gli occhi di dosso! SARA SHERIDAN

ELOGI PER E. S. THOMSON

Un altro avvincente romanzo di formazione, aggiungete subito Nightshade alla vostra lista di lettura". Edinburgh Evening News.

Vivido, pungente e pericoloso" CHRIS BROOKMYRE su Beloved Poison.

Evocativo... trama brillante" REBECCA GRIFFITHS su Beloved Poison.

Un thriller d'atmosfera cupo e avvincente" Dundee Courier su Nightshade.

Superbo" Sunday Express.

Gotico. Cruento. Glorioso... I libri di E. S. Thompson su Jem Flockhart sono i migliori che abbia letto negli ultimi anni. Jem è proprio il mio tipo di eroina: sfregiata, intelligente, complessa, e smaccatamente queer" Kirsty Logan, autrice di The Gloaming.

Amate le descrizioni evocative della Londra vittoriana e gli intrecci brillanti? Allora prendete una copia di questo libro! Rebecca Griffiths, autrice di The Primrose Path.

Complesso, straziante e altamente godibile" Daily Express.

Un libro meraviglioso e vivido" Janet Ellis.

Jem Flockhart è una meraviglia... Questo vivido viaggio nel lato oscuro dell'animo umano è un racconto assolutamente coinvolgente" Mary Paulson Ellis, autrice di The Other Mrs Walker.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781472131539
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:384

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dark Asylum - Un mistero agghiacciante e avvincente - Dark Asylum - A chilling, page-turning...
Un thriller agghiacciante e suggestivo ambientato...
Dark Asylum - Un mistero agghiacciante e avvincente - Dark Asylum - A chilling, page-turning mystery
Ombra di notte - Nightshade
Un thriller agghiacciante e suggestivo ambientato in un fatiscente manicomio vittoriano, perfetto per i fan di Le sette morti di Evelyn...
Ombra di notte - Nightshade
Amato veleno - Beloved Poison
Sgangherata e fatiscente, intrappolata nel passato e resistente al futuro, la St. Saviour's Infirmary attende di essere demolita. All'interno dei suoi...
Amato veleno - Beloved Poison
Ombra della notte - Nightshade
Londra, 1851. Dopo una lunga estate calda, Jem Flockhart, speziale ed esperta di veleni, decide di riprogettare il suo giardino fisico. Ma i...
Ombra della notte - Nightshade
Sottoterra - Under Ground
' Coinvolgente fin dall'inizio e soddisfacente fino alla fine, un racconto ineccepibile di uno dei nostri migliori scrittori di narrativa storica...
Sottoterra - Under Ground

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)