Ombra della notte

Punteggio:   (4,5 su 5)

Ombra della notte (S. Thomson E.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'apprezzata puntata della serie di Jem Flockhart, lodata per i suoi personaggi, la narrazione dettagliata e l'integrazione di temi storici e medici. Molti lettori lo hanno trovato coinvolgente e avvincente, apprezzando l'intreccio delle trame e la ricchezza delle descrizioni. Tuttavia, alcuni hanno ritenuto che non fosse all'altezza dei libri precedenti della serie, citando problemi di credibilità.

Vantaggi:

Storia ben studiata e fondata, personaggi coinvolgenti, trama avvincente con colpi di scena, esplorazione dettagliata della medicina vittoriana, descrizioni vivaci e una combinazione di ambientazioni gotiche e coloniali.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la storia inverosimile e sensazionalistica rispetto ai capitoli precedenti, il che ha ridotto il loro gradimento.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Nightshade

Contenuto del libro:

Londra, 1851. Dopo una lunga estate calda, Jem Flockhart, speziale ed esperta di veleni, decide di riprogettare il suo giardino fisico. Ma i piani vengono scombussolati quando lo scheletro di un uomo viene portato alla luce sotto la mortale belladonna, mentre uno scheletro più piccolo, simile a un bambino, si accoccola ai suoi piedi. Il corpo reca segni di ferite da coltello alle costole e alle braccia ed è accompagnato da una collezione di oggetti macabri: una ciotola di ottone, un curioso gettone simile a una moneta, una serie di piccoli teschi d'avorio.

La polizia sostiene che la vittima è sepolta da troppo tempo per trovare risposte, ma per Jem un cadavere nel proprio giardino è qualcosa che non può essere ignorato. I progetti del giardino, redatti circa quarant'anni prima, rivelano un elenco di cinque nomi.

Quando Jem e Will iniziano a fare domande, iniziano gli omicidi. Ogni vittima ha un legame passato con il giardino fisico; ogni cadavere viene trovato con la mascella spaccata e la bocca riempita di belladonna mortale. Mentre si avvicinano a scoprire la verità, Jem Flockhart e Will Quartermain si imbattono in un mondo oscuro di dipendenza, follia, potere e morte che colpisce al cuore la storia di Jem stessa. Questa volta il veleno è personale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781472131515
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dark Asylum - Un mistero agghiacciante e avvincente - Dark Asylum - A chilling, page-turning...
Un thriller agghiacciante e suggestivo ambientato...
Dark Asylum - Un mistero agghiacciante e avvincente - Dark Asylum - A chilling, page-turning mystery
Ombra di notte - Nightshade
Un thriller agghiacciante e suggestivo ambientato in un fatiscente manicomio vittoriano, perfetto per i fan di Le sette morti di Evelyn...
Ombra di notte - Nightshade
Amato veleno - Beloved Poison
Sgangherata e fatiscente, intrappolata nel passato e resistente al futuro, la St. Saviour's Infirmary attende di essere demolita. All'interno dei suoi...
Amato veleno - Beloved Poison
Ombra della notte - Nightshade
Londra, 1851. Dopo una lunga estate calda, Jem Flockhart, speziale ed esperta di veleni, decide di riprogettare il suo giardino fisico. Ma i...
Ombra della notte - Nightshade
Sottoterra - Under Ground
' Coinvolgente fin dall'inizio e soddisfacente fino alla fine, un racconto ineccepibile di uno dei nostri migliori scrittori di narrativa storica...
Sottoterra - Under Ground

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)