Punteggio:
Il libro ha ricevuto un mix di recensioni positive e negative. Molti lettori hanno apprezzato l'umorismo, lo sviluppo dei personaggi e lo stile di scrittura, lodando in particolare il protagonista Oliver Tate e gli approfondimenti sulla vita degli adolescenti. Tuttavia, alcuni lettori hanno ritenuto che il libro non fosse all'altezza dell'adattamento cinematografico, criticando il carattere del protagonista e il finale del libro.
Vantaggi:Stile di scrittura umoristico, personaggi ben sviluppati e relazionabili, ritratto perspicace della vita degli adolescenti, narrazione coinvolgente e narrazione unica.
Svantaggi:Le differenze rispetto all'adattamento cinematografico hanno turbato alcuni lettori: il personaggio del protagonista potrebbe essere percepito come antipatico o meschino, alcuni hanno trovato il finale insoddisfacente o strano e alcuni hanno criticato lo stile di scrittura come eccessivamente prolisso.
(basato su 94 recensioni dei lettori)
Submarine
“Stiamo costruendo una bomba? '.
È un esercizio di fiducia, come nel teatro”, dice.
Stiamo costruendo una bomba come esercizio di fiducia? '.
Il quindicenne Oliver Tate è terrorizzato dal fatto che la sua famiglia stia andando in pezzi. Teme per il padre depresso ed è convinto che la madre abbia una relazione con il suo insegnante di capoeira. Decidendo che spetta solo a lui salvare il matrimonio dei suoi genitori, Oliver intraprende una campagna per salvarlo e allo stesso tempo si lancia in un obiettivo ancora più ambizioso: perdere la verginità prima dei sedici anni con la seducente ma leggermente piromane Jordana...
Il più acuto, divertente e rude resoconto della crescita di un adolescente problematico dai tempi de “Il giovane Holden”” Independent.
Un brillante romanzo d'esordio di un giovane dal feroce talento comico” The Times.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)