Under the Spell: What If the Notions You Have About God and Yourself Are Based on a Lie?
Il nostro successo nella vita è fortemente influenzato da ciò che ci permettiamo di pensare e credere, non dalle circostanze o dalle condizioni, come spesso pensiamo.
Come società, le nostre nozioni sull'esistenza, su Dio (se ci credete), su noi stessi come esseri fisici e su cosa sia il successo sono distorte. Perpetuiamo la menzogna che il successo personale abbia a che fare con il "raggiungere". Ci viene insegnato che perseguendo la ricchezza e la sicurezza finanziaria o la popolarità e l'accettazione, diventeremo a posto - quando in realtà ha l'effetto opposto. Riponiamo la nostra fiducia nell'acquisizione di cose (il culto) per stare bene, per riempire il vuoto che abbiamo dentro e per darci un senso di sicurezza (denaro, romanticismo, accettazione, informazioni - potere personale), e quando raggiungiamo o non raggiungiamo i nostri obiettivi con queste cose, siamo silenziosamente (inconsciamente) perplessi che non funzionino.
La nostra esistenza come specie, la nostra identità, è uno degli argomenti più importanti che potremmo conoscere, eppure è così sconcertante che la maggior parte di noi evita del tutto di pensarci. Ogni paura, ogni comportamento distruttivo, ogni dubbio su se stessi, la vanità, il senso di colpa, i problemi emotivi, l'avidità, l'orgoglio, l'egoismo, la violenza e l'abuso della sessualità sono direttamente legati a ciò che pensiamo e crediamo. Un dialogo interiore di paura, indegnità, abbandono o vergogna può tradursi in una sconfitta debilitante, perché non sono solo i pensieri e le convinzioni a paralizzare una persona, ma i cambiamenti nella chimica del sangue in tutto il corpo, in ogni cellula.
Per voi e per me tutto si riduce a ciò che permettiamo o non permettiamo di plasmare la nostra realtà. È qui che si verifica l'uso definitivo del libero arbitrio.
Questo libro esplora verità e alcuni sottili ma importanti fraintendimenti sull'esistenza, su chi o cosa sia Dio, sui principi che guidano il nostro universo, sugli esseri umani in relazione a tutto questo - e sull'amore perfetto. Esamina ciò che la scienza, la psicologia e la Bibbia dicono di noi, in contrasto con l'idea comune che la società proietta.
Cosa desiderate?
- Volete sentirvi completi e pieni di obiettivi?
- Volete vivere una vita equilibrata e avere relazioni sane (con voi stessi, con gli altri e con il denaro)?
- Volete serenità, pace dello spirito, salute mentale e fisica?
- Volete amare bene gli altri e sentirvi amati?
Oggi nella società permane una nebbia di inganni che ci impedisce di vedere chiaramente la verità. Il mio intento è quello di fare luce su di essa, di mostrare alle persone alcune cose di cui non sono consapevoli e come il conoscerle possa fare la differenza tra lo stare bene e il non stare bene.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)