Punteggio:
Il libro è ambientato nel 1813, durante una guerra unica che coinvolge gli Stati Uniti e l'Inghilterra, ed è incentrato sul capitano Nathaniel Drinkwater che si trova a dover affrontare spionaggio e conflitti mentre cerca di intercettare armi per una ribellione in Canada. La storia è caratterizzata da battaglie, complicazioni dovute a infiltrati e un finale un po' deludente in cui la risoluzione non soddisfa le aspettative del lettore.
Vantaggi:Ben scritto, con un buon sviluppo dei personaggi, vivide scene di battaglia e una trama avvincente che prosegue la forte narrazione della serie. Il libro è piacevole per gli appassionati di avventure navali e riecheggia il fascino del periodo della Reggenza. È importante sottolineare che chiude l'arco narrativo di Drinkwater.
Svantaggi:Il finale è percepito come deludente; alcuni lettori si aspettavano più giustizia per i colpevoli. Il protagonista, Drinkwater, risulta eccessivamente simpatico e ci sono domande irrisolte sul suo carattere e sulle sue azioni.
(basato su 6 recensioni dei lettori)
Beneath the Aurora: #12 A Nathaniel Drinkwater Novel
L'anno è il 1813. Il capitano Nathaniel Drinkwater succede a Lord Dungarth come capo del Dipartimento Segreto della Royal Navy.
Mentre la Grande Armata di Napoleone affronta la sconfitta sui campi di battaglia della Germania, la scoperta di un trattato segreto con l'America conduce Drinkwater nei fiordi proibiti della Norvegia e in una delle missioni più disperate della sua carriera. Sempre più isolato e colpito dalla lunga guerra con la Francia e i suoi alleati, Drinkwater persegue la sua personale odissea contro probabilità spesso scoraggianti.
In una narrazione avvincente, l'autore fa rivivere in modo vivido le condizioni del mare durante le guerre napoleoniche. Il destino di uno dei più carismatici marescialli di Napoleone è legato ai corsari americani, ai prigionieri evasi e alla Marina danese e sfocia in un violento scontro sotto l'aurora.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)