Punteggio:
Le recensioni di “The Eagle”, l'ultimo libro della serie di Nathaniel Drinkwater, riflettono un forte apprezzamento per l'intera serie e la sua conclusione. I lettori lodano l'autore, Woodman, per il suo stile di scrittura e per la narrazione coinvolgente ambientata durante l'Età della Vela. La nostalgia di completare una serie amata risuona con molti, anche se alcuni notano elementi prevedibili e problemi con il formato fisico del libro.
Vantaggi:⬤ Narrazione coinvolgente
⬤ forte conclusione della serie
⬤ scrittura di qualità
⬤ consigliato agli appassionati di narrativa storica navale
⬤ avventure piacevoli
⬤ sentimenti nostalgici per la conclusione della serie.
⬤ Alcune prevedibilità nella trama
⬤ problemi con il formato “tascabile” che lo rende difficile da leggere
⬤ la stampa leggera può essere difficile per gli occhi.
(basato su 13 recensioni dei lettori)
The Shadow of the Eagle: #13 A Nathaniel Drinkwater Novel
È il 1814 e Napoleone ha abdicato come imperatore dei francesi.
Re Luigi XVIII viene fatto uscire dal suo esilio inglese e scortato in Francia da uno squadrone alleato comandato dal Duca di Clarence. La Grande Guerra è giunta al termine e l'Europa si prepara a celebrare il ritorno della monarchia legittima.
Ma gli alleati vittoriosi sono sempre più sospettosi gli uni degli altri. Alessandro I, il capriccioso zar di Russia, crede di essere il salvatore del mondo, mentre la Gran Bretagna, la cui potenza marittima ha garantito la vittoria in mare e contribuito al successo militare di Russia, Austria e Prussia, rimane in guerra con gli Stati Uniti d'America. Dalle ceneri della sconfitta, il più grande sopravvissuto della Francia, Talleyrand, si prepara a riportare il suo paese sconfitto alla ribalta della politica europea.
In mezzo a questo sconvolgimento, i Bonapartisti scontenti complottano per ripristinare l'aquila la cui ombra si stende ancora sul continente. Al seguito di Re Luigi, il capitano Nathaniel Drinkwater è allarmato nel ricevere informazioni segrete su una nuova e imminente minaccia alla pace”.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)