Sotto l'arcobaleno

Punteggio:   (4,3 su 5)

Sotto l'arcobaleno (Celia Laskey)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Sotto l'arcobaleno è un romanzo multiprospettico che segue una task force queer inviata nella città più anti-queer degli Stati Uniti, catturando una serie di emozioni e punti di vista dal suo variegato cast di personaggi. Il libro è stato lodato per la sua narrazione avvincente e la profondità emotiva, anche se alcuni lettori hanno notato piccoli difetti nello sviluppo dei personaggi e un occasionale didascalismo.

Vantaggi:

Scritto bene e con profondità emotiva
personaggi variegati e relazionabili
narrazione multiprospettica che dà vita efficacemente a diversi punti di vista
temi stimolanti di empatia e giustizia sociale
stile di scrittura piacevole che incoraggia la riflessione
finale edificante e toccante.

Svantaggi:

Alcuni personaggi possono sembrare bidimensionali
occasionali elementi didattici
piccola confusione nel seguire le prospettive multiple
alcuni lettori avrebbero voluto più storie o una lunghezza maggiore.

(basato su 19 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Under the Rainbow

Contenuto del libro:

Quando un gruppo di attivisti sociali arriva in una piccola città, le vite e le convinzioni dei residenti e degli estranei vengono sconvolte, in questo romanzo ironico e avvolgente.

Big Burr, in Kansas, è il tipo di posto in cui tutti sembrano conoscere tutti, e tutti condividono gli stessi valori - o tengono per sé le proprie opinioni. Ma quando un'organizzazione no-profit nazionale etichetta Big Burr come "la città più omofoba degli Stati Uniti" e invia una task force di volontari queer a titolo di esperimento - vivranno e lavoreranno nella comunità per due anni nel tentativo di allargare i cuori e le menti - nessuno è veramente preparato a ciò che accadrà.

Furiosa per essere stata sradicata dalla sua vita a Los Angeles e desiderosa di inserirsi nel suo nuovo liceo, Avery teme che sia solo questione di tempo prima che la madre "crociata gay" la escluda. Ancora in lutto per la morte del figlio, Linda dà il benvenuto ai nuovi arrivati, che sanno miseramente poco del suo passato. Per Christine, i nuovi arrivati non sono solo una minaccia ai ritmi rassicuranti della vita di Big Burr, ma una chiamata all'azione. Mentre le tensioni si diffondono in città, incrinando le relazioni e portando alla luce segreti strettamente custoditi, tutti devono riflettere su cosa significhi veramente appartenere. Raccontato con calore e arguzia, Under the Rainbow è un'articolazione struggente e piena di speranza della nostra complicata umanità che ci ricorda che siamo più simili di quanto vorremmo ammettere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780525536178
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sotto l'arcobaleno - Under the Rainbow
Quando un gruppo di attivisti sociali arriva in una piccola città, le vite e le convinzioni dei residenti e degli estranei vengono sconvolte,...
Sotto l'arcobaleno - Under the Rainbow
Così felice per te - So Happy for You
*Una delle migliori letture da spiaggia dell'estate 2022* *Un Washington Post Miglior libro di giugno* *Un Entertainment Weekly...
Così felice per te - So Happy for You
Così felice per te - So Happy For You
Bridesmaids incontra Black Mirror nel thriller più contorto e divertente che leggerete quest'anno. Un libro che fa faville”...
Così felice per te - So Happy For You

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)