Così felice per te

Punteggio:   (3,7 su 5)

Così felice per te (Celia Laskey)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

So Happy for You di Celia Laskey è una satira cupa e comica che esplora le assurdità della cultura matrimoniale attraverso la lente dell'amicizia tra due personaggi contrastanti, Robin ed Ellie. Ambientato in un futuro prossimo in cui la pressione sociale a sposarsi è estrema, il libro approfondisce i temi della crescita personale e della complessità delle amicizie femminili in modo umoristico, anche se contorto. Se da un lato affascina alcuni lettori con i suoi commenti arguti e il suo stile coinvolgente, dall'altro ritiene che non riesca a fornire una narrazione coerente, presentando invece un mix confuso di punti di vista politici e archi di personaggi.

Vantaggi:

Stile di scrittura coinvolgente, dal ritmo incalzante e pieno di arguzia
archi di personaggi relazionabili, in particolare per Robin
satira intelligente della cultura matrimoniale
forte commento sulle pressioni della società moderna
divertente e non per i deboli di cuore
alcuni lettori lo hanno trovato esilarante e divertente.

Svantaggi:

I personaggi sono spesso descritti come antipatici e caricaturali
alcuni lettori ritengono che il commento politico sia eccessivo e sminuisca la storia
preoccupazioni per il fatto che la narrazione sia tortuosa, mal costruita o poco focalizzata
la satira potrebbe non risuonare con tutti i lettori
alcuni hanno trovato il finale e lo sviluppo della trama insoddisfacenti.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

So Happy For You

Contenuto del libro:

Bridesmaids incontra Black Mirror nel thriller più contorto e divertente che leggerete quest'anno. Un libro che fa faville” Micah Nemerever ‘Splendido’ Red ‘Selvaggiamente creativo e perfidamente divertente’ Laurie Elizabeth FlynnRobin ed Ellie sono migliori amiche fin dall'infanzia.

Ne hanno passate di tutti i colori, dal coming out di Robin alla morte del padre di Ellie. Ma quando Ellie chiede a Robin di essere la sua damigella d'onore, Robin è riluttante. Non che Robin non sia felice per Ellie, è solo che odia tutto ciò che riguarda i matrimoni, oltre al ragazzo con cui Ellie è fidanzata.

E poi ci sono i folli (per non dire pericolosi) rituali nuziali a cui le coppie ricorrono nella speranza di assicurarsi una vita di felicità. Nonostante le sue perplessità, Robin alla fine dice di sì.

Ma quando il giorno delle nozze si avvicina, si rende conto che Ellie è disposta a fare qualsiasi cosa per il giorno perfetto. Dopo tutto, il matrimonio è fatto di sacrifici... I lettori dicono “lo voglio” a Così felice per te! Sono stata completamente assuefatta da questo libro! Onestamente è uno dei libri più folli e unici che abbia letto da molto tempo a questa parte, come se fosse uscito direttamente da un episodio di Black Mirror! Una corsa sfrenata tra party bus, politiche di identità queer e tentativi di omicidio che in realtà dice molto sull'intenso, sensuale e a volte folle mondo dell'amicizia femminile''Mi ha completamente avvinto fin dall'inizio...

Ben scritto, con una trama oscura e avvincente e personaggi ben sviluppati, il tutto avvolto in un involucro gelido... Non riuscivo a metterlo giù”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780008481094
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sotto l'arcobaleno - Under the Rainbow
Quando un gruppo di attivisti sociali arriva in una piccola città, le vite e le convinzioni dei residenti e degli estranei vengono sconvolte,...
Sotto l'arcobaleno - Under the Rainbow
Così felice per te - So Happy for You
*Una delle migliori letture da spiaggia dell'estate 2022* *Un Washington Post Miglior libro di giugno* *Un Entertainment Weekly...
Così felice per te - So Happy for You
Così felice per te - So Happy For You
Bridesmaids incontra Black Mirror nel thriller più contorto e divertente che leggerete quest'anno. Un libro che fa faville”...
Così felice per te - So Happy For You

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)