Sotto il segno dell'I Ching: saggi sul “cambiamento” di Richard Berengarten

Punteggio:   (5,0 su 5)

Sotto il segno dell'I Ching: saggi sul “cambiamento” di Richard Berengarten (Paschalis Nikolaou)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Under the Sign of the I Ching: Essays on Richard Berengarten's 'Changing'

Contenuto del libro:

In questo libro, diciotto autori di una dozzina di Paesi interpretano Changing di Richard Berengarten (2016), un mosaico poetico su larga scala scritto in onore dell'I Ching, il primo dei classici confuciani dell'antica Cina.

Changing" è un'opera che nasce dall'accumulo di presenze e una risposta sagace alla nostra epoca ansiosa. -MIKE BARRETT // Lo scopo ultimo di questo libro non è forse quello di contribuire a un cambiamento nel modo in cui pensiamo noi stessi e il nostro mondo? -PAUL SCOTT DERRICK // Changing apre una nuova strada per il dialogo interculturale tra poesia e poetica orientale e occidentale. -MING DONG GU // Il tono è ricco, maturo e generoso, ma anche personale e personale. -ELEANOR GOODMAN // Nelle parole di Berengarten, dobbiamo piantare i nostri piedi profondamente e fermamente in "questo qui ora". -TZE-KI HON // Un contributo fondamentale alla poesia inglese moderna -JEREMY HOOKER // Una rivoluzione continua che avviene nel profondo del cuore nella realtà del presente -SOPHIA KATZ // Ogni poesia è un microcosmo -LUCAS KLEIN // Un libro sul percorso della vita -HANK LAZER // Un'effusione sostenuta di momenti catturati e contemplati. -OWEN LOWERY// Una poesia visionaria e un'ars poetica -RODERICK MAIN // La luce comune diventa trasformativa, radiosa, miracolosa. -PASCHALIS NIKOLAOU // Il Libro dei Mutamenti ispira continuamente nuove intuizioni. Berengarten continua questa grande tradizione. -GEOFFREY REDMOND // Si ispira alla costanza e alla delicata fragilità del cuore umano. -Richard Berengarten è l'ultimo di una lunga serie di illustri scrittori che hanno guardato all'I Ching come fonte di sostentamento creativo. -RICHARD J.

SMITH // Ha senso leggere la poesia ispirata all'Yijing di Changing alla luce della tradizione profetica ebraica -RICO SNELLER // Immersa nelle sfere di influenza più ampie, profonde e alte del classico cinese. -TAN CHEE LAY // Una solida barca con cui attraversare il Grande Fiume chiamato Cambiamento. -ALAN TRIST E BOB DEVINE.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781848618497
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Richard Berengarten: Un ritratto in interviste - Richard Berengarten: A Portrait in...
Queste cinque "interviste" con Richard Berengarten, che...
Richard Berengarten: Un ritratto in interviste - Richard Berengarten: A Portrait in Inter-Views
Traduzione classica creativa - Creative Classical Translation
Questo elemento analizza le trasmissioni di testi antichi greci e latini nelle letterature anglofone...
Traduzione classica creativa - Creative Classical Translation
Sotto il segno dell'I Ching: saggi sul “cambiamento” di Richard Berengarten - Under the Sign of the...
In questo libro, diciotto autori di una dozzina di...
Sotto il segno dell'I Ching: saggi sul “cambiamento” di Richard Berengarten - Under the Sign of the I Ching: Essays on Richard Berengarten's 'Changing'

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)